Notizie
Usa: se compri una Corvette, il motore lo monti da te
14/07/2010
di Fabiana Muceli
L´iniziativa: 5.800 dollari per partecipare all´assemblaggio del propulsore nella nuova auto.
|
Si chiama Corvette Engine Build Experience e, lo dice il nome, si tratta di un'esperienza unica nel suo genere. L'idea è piuttosto originale e coinvolge tutti i clienti delle Corvette Z06 e Corvette ZR1: con un'aggiunta di 5.800 dollari al prezzo del listino, gli acquirenti potranno essere convocati al Performance Build Center di Wixom per partecipare attivamente al montaggio del motore nella vettura ordinata. Una sorta di battesimo della Corvette a cui far parte, dando vita alla propria macchina con l'istallazione del cuore pulsante, il propulsore.
Quando il cliente sceglie l'optional, viene contattato dalla casa automobilistica per l'assemblaggio del motore. Si tratta del propulsore LS7 o LS9, a seconda della scelta. Con la supervisione dei tecnici, è l'acquirente stesso ad attivarsi per l'assemblaggio. Una volta terminato il lavoro, il cliente vedrà il proprio nome inciso in una targa, vicino allo spazio riservato al costruttore. “I clienti della Corvette sono tra i più appassionati ed entusiasti – ha dichiarato il vice presidente marketing della Chevrolet, Jim Campbell – Il Corvette Engine Build Experience offre un'occasione senza precedenti, quella di partecipare attivamente alla creazione della macchina. Nessun'altra casa automobilistica è capace di coinvolgere il cliente allo stesso modo”.
Ma l' Engine Build Experience non è l'unica iniziativa promossa dalla Corvette. Si aggiunge il Corvette Plant Tour, dove i clienti possono seguire il veicolo ordinato durante le fasi della catena di montaggio; il Corvette Photo Books, che documenta l'assemblaggio stesso del veicolo al Bowling Green; il Corvette Museum Delivery, ovvero i clienti possono ritirare la nuova Corvette al museo nazionale della casa automobilistica, sempre al Bowling Green. E infine il Corvette ZR1 Driving School, il corso di scuola guida in Nevada o a Las Vegas.
|
| |
|
|