Notizie
Fiat 500 Blackjack: nero opaco in edizione limitata
20/07/2010
di Fabiana Muceli
Arriverà sui mercati a settembre. Il prezzo per la versione 1.3 Multijet da 95 CV è di 18.530 euro
|
La piccola della Fiat in nero opaco per la “Limited Edition”, una nuova esclusiva proposta dalla casa automobilistica torinese. Si chiama Fiat 500 Blackjack e sarà in vendita a partire da settembre nei principali mercati del vecchio continente. Si tratta della prima vettura della gamma a vantare la particolare verniciatura, ottenuta tramite uno speciale processo di lavorazione. Di nero opaco la carrozzeria, ma anche le maniglie, le calotte degli specchi e il portatarga. E poi i cerchi in lega da 16 pollici sempre in tinta, a cui si aggiunge una cornice rossa, così come rosse sono le pinze dei freni se abbinate al 1.4 benzina da 100 CV.
Gli interni seguono lo stile, con la plancia ovviamente in nero opaco e la possibilità di scegliere tra i rivestimenti dei sedili in pelle nera e l'elegante pelle Frau rossa, materiale utilizzato per la prima volta su una city car. Le finiture sono invece in nero argentato e decorano volante e cambio.
La Fiat 500 Blackjack sarà commercializzata in tutta Europa e la curiosità è che nel Regno Unito si potrà acquistare attraverso il web. La “total black” sarà disponibile per tutte le motorizzazioni della 500 dotate di cambi a 5 o 6 marce: i benzina TwinAir da 85 CV, il propulsore 1.2 da 69 CV e il propulsore 1.4 da 100 CV. A cui va aggiunto il 1.3 16v Multijet da 95 CV, l'unico di cui si conosce il prezzo italiano: 18.530 euro, con interni in pelle Frau.
|
| |
|
|