Notizie
Kia Electric POP Concept lancia la sfida alla Smart
18/08/2010
di Fabiana Muceli
Verrà presentata al prossimo Salone di Parigi. Stile avveniristico e motore elettrico
|
Il nome è di sole tre lettere, Kia POP, come tre sono i metri di lunghezza. Stiamo parlando della futura diretta concorrente della Smart, una concept car che la casa coreana presenterà al prossimo Salone di Parigi. La city car proiettata verso il futuro sarà dotata di tre posti, due anteriori e uno posteriore, ed esteticamente è stata concettualizzata in modalità avveniristica: tinte mercurio e viola, stile tridimensionale proteso sull'avantreno, con i finestrini che prendono la forma di due grandi oblò ovali, il tetto in vetro a goccia e il parabrezza a mezzaluna.
Le portiere hanno la leva di apertura posta nella parte più vicina all'anteriore, è quindi probabile che si sollevino in avanti. La circolarità è ripresa anche dai fari Led, attorniati da una cornice nera. Gli anteriori si differenziano dai posteriori che invece sembrano quasi incastonati nel lunotto. Originali anche i parafanghi, uniti al paraurti dove verrà inserita la telecamera di parcheggio e gli altoparlanti che avranno il compito di riprodurre il suono artificiale del silenzioso motore elettrico.
Proprio il motore è ancora avvolto dal mistero. L'unica certezza è la caratteristica elettrica del propulsore di ultima generazione: nulla invece sul collocamento anteriore o posteriore. Per conoscerne le caratteristiche nei dettagli, bisognerà dunque attendere il salone di Parigi.
|
| |
|
|