Notizie
Nissan Micra: arriva sul mercato l´ultima generazione
10/09/2010
di Grazia Dragone
La compatta nipponica parte da 10.950 euro e propone una nuova unità ecofriendly da 1,2 litri
|
Pronta al debutto la nuova declinazione della simpatica compatta giapponese Nissan Micra, che abbandona le linee tondeggianti per un design più accattivante, dimensioni più confortevoli e propulsioni a basso impatto ambientale.
L'ultima generazione offre nuovi contenuti estetici pensati per renderla maggiormente appetibile e adatta a tutti i target. Quindi spazio alla razionalità e alla moderazione nel design, sicuramente poco originale, ma più affidabile sul fronte delle vendite. Il frontale evoca vagamente lo stile della prima generazione, mentre gli interni propongono dettagli in cui dominano elementi sferici, riconoscibili nella plancia e nei portaoggetti. Tra le dotazioni di bordo troviamo il sistema di assistenza al parcheggio Parking Slot Measurement, che verifica lo spazio a disposizione tra le auto e avverte il conducente se è possibile parcheggiare la vettura.
La gamma motori offre l’inedito 3 cilindri di 1,2 litri 12 valvole che eroga 80 CV che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 13,7 secondi e di raggiungere 170 km/h di velocità massima, garantendo basse emissioni inquinanti (115 g/km di CO2) e consumi contenuti (5 litri di benzina ogni 100 km). Il cambio è manuale a 5 rapporti. Quattro gli allestimenti disponibili: Visia, Comfort, Acenta e Tekna.
Ancora più interessante il prezzo di listino della nuova Nissan Micra, la cui entry level passa da 11.650 a 10.950 euro. Più caro l’allestimento Tekna, il top della gamma, il cui costo è di 14.200 euro e comprende: climatizzatore automatico, sensori di parcheggio con assistenza, cerchi in lega da 15 pollici, specchietti esterni ribaltabili elettricamente, connettività Bluetooth, computer di bordo, navigatore Nissan Connect. Meno costosa la declinazione Acenta disponibile a soli 12.850 euro.
Per tutte le Micra la garanzia è di 3 anni o 100.000 km e l’arrivo sui mercati è previsto a aprtire da novembre 2010.
|
| |
|
|