Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nissan Micra: i clienti la preferiscono personalizzata


22/08/2017

di Grazia Dragone

Secondo i dati emersi dalle vendite, la richiesta di personalizzazione è superiore alle attese


Nissan Micra: i clienti la preferiscono personalizzata E’in costante aumento il trend di vendite della compatta Nissan Micra, che sta consolidando la propria posizione sul mercato grazie all’ampia possibilità di personalizzazione. I dati rivelati dal brand dimostrano come la clientela che scelga di personalizzare la vettura si sia rivelata superiore alle previsioni.

Secondo un’indagine di mercato che aveva come punto di riferimento i primi acquirenti della nuova Micra, il 60% dei clienti è attratto dallo stile dinamico ed espressivo dell’auto. L’offerta di personalizzazione di Nissan Micra offre una vasta scelta di opzioni, grazie a oltre 100 combinazioni disponibili per gli esterni e gli interni insieme ad una gamma cromatica vivace.

Circa il 22% dei clienti sceglie di personalizzare l’esterno della vettura. Gli accessori includono finiture per i paraurti, modanature laterali, cerchi in lega da 17 pollici, calotte degli specchietti e decorazioni adesive da applicare al cofano e al tetto.

In dettaglio, la personalizzazione più richiesta dai clienti per gli esterni di Micra è Energy Orange, soprattutto in Francia e Spagna. A questa seguono la tinta Enigma Black (preferita in Italia, Germania, Austria e Svizzera), Vibrant Chrome (apprezzata in Italia e Regno Unito) e Power Blue. Mentre il paese europeo in cui si personalizzano maggiormente gli interni dell’auto è l’Italia. Il colore più richiesto è Energy Orange, seguito da Power Blue e Invigorating Red.

Helen Perry, General Manager Small Cars di Nissan Europe, ha dichiarato: “Il programma di personalizzazione di nuova Nissan Micra è stato creato per consentire ai clienti di esprimere la propria individualità attraverso il design esclusivo dell’auto. I dati delle concessionarie ci mostrano che l’ampio ventaglio di scelta e l’accessibilità di prezzo delle personalizzazioni hanno determinato una richiesta superiore alle nostre aspettative”.


News Correlate
Nissan prepara la sfida con il Renault Twizy » Nissan prepara la sfida con il Renault Twizy
Secondo alcune indiscrezioni la casa nipponica starebbe lavorando ad un veicolo per la mobilità urbana. Si punta a comodità e maneggevolezza
Nissan, tre modelli per conquistare il segmento B » Nissan, tre modelli per conquistare il segmento B
A Bratislava il marchio nipponico illustra le nuove vetture della gamma, Micra, Note e Juke con la nuova motorizzazione 1.5 litri diesel
Nuova Nissan Micra, look rinnovato e tanta tecnologia » Nuova Nissan Micra, look rinnovato e tanta tecnologia
Tre allestimenti e qualità premium per la rinnovata compatta nipponica
Nuova Nissan Micra: produzione in Francia » Nuova Nissan Micra: produzione in Francia
La quarta generazione della city car attesa entro il 2016. Il restyling 2013 al debutto durante il Salone di Francoforte
Nissan Micra DIG-S: il benzina che gioca a fare il diesel » Nissan Micra DIG-S: il benzina che gioca a fare il diesel
Un motore nuovo e all’insegna del risparmio per la Nissan Micra. Prevendite a partire dal mese di luglio

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]