Notizie
Nissan Micra: i clienti la preferiscono personalizzata
22/08/2017
di Grazia Dragone
Secondo i dati emersi dalle vendite, la richiesta di personalizzazione è superiore alle attese
|
E’in costante aumento il trend di vendite della compatta Nissan Micra, che sta consolidando la propria posizione sul mercato grazie all’ampia possibilità di personalizzazione. I dati rivelati dal brand dimostrano come la clientela che scelga di personalizzare la vettura si sia rivelata superiore alle previsioni.
Secondo un’indagine di mercato che aveva come punto di riferimento i primi acquirenti della nuova Micra, il 60% dei clienti è attratto dallo stile dinamico ed espressivo dell’auto. L’offerta di personalizzazione di Nissan Micra offre una vasta scelta di opzioni, grazie a oltre 100 combinazioni disponibili per gli esterni e gli interni insieme ad una gamma cromatica vivace.
Circa il 22% dei clienti sceglie di personalizzare l’esterno della vettura. Gli accessori includono finiture per i paraurti, modanature laterali, cerchi in lega da 17 pollici, calotte degli specchietti e decorazioni adesive da applicare al cofano e al tetto.
In dettaglio, la personalizzazione più richiesta dai clienti per gli esterni di Micra è Energy Orange, soprattutto in Francia e Spagna. A questa seguono la tinta Enigma Black (preferita in Italia, Germania, Austria e Svizzera), Vibrant Chrome (apprezzata in Italia e Regno Unito) e Power Blue. Mentre il paese europeo in cui si personalizzano maggiormente gli interni dell’auto è l’Italia. Il colore più richiesto è Energy Orange, seguito da Power Blue e Invigorating Red.
Helen Perry, General Manager Small Cars di Nissan Europe, ha dichiarato: “Il programma di personalizzazione di nuova Nissan Micra è stato creato per consentire ai clienti di esprimere la propria individualità attraverso il design esclusivo dell’auto. I dati delle concessionarie ci mostrano che l’ampio ventaglio di scelta e l’accessibilità di prezzo delle personalizzazioni hanno determinato una richiesta superiore alle nostre aspettative”.
|
| |
|
|