Jeep Cherokee 2.8 CRD 2011
13/12/2010
Nuova unità per l’offroad americano Jeep Cherokee 2.8 CRD 2011, ora equipaggiato con un inedito common rail. Il nuovo motore, un 4 cilindri turbodiesel di 2,8 litri che adotterà anche il modello Wrangler, promette maggiore efficienza sia in termini di consumi che di impatto ambientale. Secondo i dati ufficiali i consumi scendono del 10% e le emissioni di CO2 del 15%. Cresce, invece, la potenza, che tocca i 200 CV, contro i precedenti 177, determinando prestazioni più elevate: velocità massima di 193 km/h.
Ricco il pacchetto di dotazioni che comprende anche il volante multifunzione in pelle con comandi audio integrati, il sistema Bluetooth UConnect Phone e retrovisore interno auto anabbagliante. Previsti anche interni bicolore per l’allestimento Limited, che rappresenta il top della gamma, e la presenza di sedili anteriori riscaldabili e regolabili, sistema audio a 6 altoparlanti, inserti in pelle su plancia, portiere e sedili, vetri oscurati, cerchi in lega da 18 pollici, antifurto volumetrico, sensori pressione pneumatici e sensore pioggia. Su entrambe
le configurazioni, Sport e Limited, saranno disponibili come optional il cambio automatico, il dispositivo Hill Descent Control (HDC) e l’Hill Start Assist (HSA). Di serie troviamo la trazione integrale full-time Selec-Trac II, vernice metallizzata o perlata nelle nuove tonalità Dark Charcoal e Bright White. La versione Limited offre in più anche il Premium Pack 2, che comprende tetto apribile, impianto audio Infinity da 368 W con 8 altoparlanti, navigatore UConnect con schermo touchscreen da 6,5 pollici, hard disk da 20 GB, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.
di Grazia Dragone
|