Lo stand Jeep rivela interessanti novità per il mercato, spiccano i modelli Renegade e Compass con tecnologia ibrida plug-in. La nuova tecnologia PHEV migliora le performance off road sfruttando il controllo della coppia motore durante la fase di spunto.
Il motore ibrido plug-in è dotato di batterie ricaricabili da una presa di corrente elettrica esterna in grado di immagazzinare un notevole quantitativo di energia elettrica.
L'azione combinata dei due motori eroga sino a 240 CV. La componente elettrica lavora in sinergia con i nuovi propulsori turbo benzina da 1300 cm3, aumentando l'efficienza e la potenza. Nella gamma Renegade il range è compreso tra 190 e 240 CV e l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa 7 secondi.
I nuovi SUV con tecnologia ibrida plug-in offrono divertimento alla guida grazie a una risposta pronta e a un'accelerazione fluida. Sono silenziosi e rispettosi dell'ambiente come dimostrano le emissioni di CO2 inferiori ai 50g/km.
Con la nuova tecnologia di trazione elettrica integrale (eAWD), la trazione all'assale posteriore non viene fornita tramite albero di trasmissione ma con motore elettrico dedicato. Questo permette di svincolare i due assi e gestire la coppia erogata in maniera indipendente. Renegade e Compass PHEV sono dotati di un quadro strumenti e di uno schermo di infotainment specifici.