Notizie
Mercedes C63 AMG Concept Car 358, nuove performance da sogno
18/10/2010
di Michele Formichella
Entra nel vivo lo spettacolare Australian International Motor Show di Sidney e arrivano le prime strabilianti novità messe in mostra della casa automobilistica tedesca
|
E' ormai entrato nel vivo l'Australian International Motor Show di Sidney e le case automobilistiche che vi partecipano iniziano a svelare i primi segreti dei nuovi prototipi e progetti in esposizione dell'altra parte del Globo.
Una delle più attese partecipanti è di certo la tedesca Mercedes che al Salone d'Australia ha voluto stupire presenti e assenti presentato la nuova e ancora inedita versione della C63 Amg: la Mercedes C63 AMG Concept Car 358, ultima nata della gamma di auto ad alte prestazioni esclusive della casa di Affalterbach.
Evoluzione della già nota Mercedes C63 AMG, la nuova concept car si distingue dalla progenitrice per alcuni piccoli ritocchi al design (l'estetica AMG Performance Plus) e per la straordinaria potenza erogata dai suoi motori AMG V8, capaci di sprigionare sull'asfalto 358kw.
Piccole ma significative anche le evoluzioni degli interni, che si presentano ancora più rifiniti – nel ricorso più intenso ai rivestimenti in pelle – e ancor più attenti alle novità tecnologiche: su tutte la chicca del sistema Keyless-Go, il sistema elettronico di abilitazione all'avviamento.
Il dispositivo consente l'apertura degli sportelli senza dover ricorrere alle chiavi: quando il guidatore tocca la maniglia l'elettronica del veicolo riconosce il segnale radio emesso dalla tessera Keyless e le porte si aprono: fantascientifico. E poi, una volta dentro, sempre senza chiavi per accendere il motore basta premere il tasto touch-start sulla leva del cambio. Molto chic.
Tutt'altro che casuale, infine, l'apparizione della nuova concept car al salone dell'auto australiano, visto che proprio in Australia la vecchia C63, versione berlina e station wagon, risulta la AMG di maggior successo.
|
| |
|
|