Notizie
Mercedes-AMG: pronti diciotto nuovi modelli
24/06/2013
di Grazia Dragone
A partire da giugno è disponibile nelle concessionarie lo straordinario dinamismo delle vetture AMG
|
Giugno è un mese cruciale per la gamma Mercedes-AMG che vedrà l’arrivo negli showroon della Stella ben diciotto nuovi modelli ad alte prestazioni della gamma AMG, assicurando performance al top ed una straordinaria efficienza.
Per Ola Källenius, Presidente di Mercedes-AMG GmbH: “Il lancio sul mercato di 18 nuovi modelli AMG riflette il nostro costante impegno sul fronte prestazioni, dinamismo e crescita. A 45 AMG si rivolge a nuovi Clienti aprendo anche a nuovi mercati. C 63 AMG “Edition 507” disponibile nelle versioni Coupé, Berlina e Station-Wagon, è un modello sportivo e pieno di carattere che, per la gioia dei fan, monta il nostro potente V8 aspirato. Ampia la gamma di nuovi modelli S e varianti a trazione integrale 4MATIC di E 63 AMG e CLS 63 AMG, in grado di soddisfare i nostri Clienti in termini di personalizzazione. SLS AMG Coupé Black Series ed SLS AMG Coupé Electric Drive incarnano lo stato dell’arte in termini tecnologici dello sviluppo di vetture supersportive semplicemente uniche.”
In dettaglio, nella gamma spicca la nuova A 45 AMG, la prima vettura ad alte prestazioni nella classe compatta. Con 265 kW (360 CV) di potenza e 450 Nm di coppia massima, il quattro cilindri turbo AMG da 2 litri è il più potente della categoria. Grazie ad un consumo nel ciclo combinato di 6,9 l/ 100 km, A 45 AMG risulta ai vertici per l’efficienza. Anche il sistema di trazione integrale 4MATIC AMG stabilisce nuovi standard di riferimento.
Per quanto riguarda, invece, la C 63 AMG Edition 507, proposta nelle configurazioni, Coupé, Berlina e Station-Wagon, siamo di fronte ad un maggiore dinamismo grazie all’offerta di un V8 AMG da 6,3 litri potenziato. L’aumento della potenza di 37 kW (50 CV) per un totale di 373 kW (507 CV) è possibile grazie all’adozioni di soluzioni tecnologiche attinte dal modello SLS AMG.
Mentre la E 63 AMG, la vettura è disponibile come modello S da 430 kW (585 CV) di potenza, 800 Nm di coppia e nuovo sistema di trazione integrale 4MATIC AMG. Oltre alla nuova E 63 AMG, anche CLS 63 AMG Coupé e Shooting Brake si presentano in una veste rinnovata. Come modello S, anche CLS 63 AMG viene dotata di un sistema di trazione integrale 4MATIC AMG e dispone di un motore biturbo V8 da 5,5 litri AMG in grado di erogare 430 kW (585 CV) di potenza ed 800 Nm di coppia massima.
La SLS AMG Coupé Black Series rappresenta, invece,la versione supersportiva della Ali di gabbiano. Ispirata alla versione da gara SLS AMG GT3, il quinto modello Black Series di Mercedes-AMG, offre design di grande appeal, dinamica di marcia eccezionale e costruzione leggera secondo la strategia AMG Lightweight Performance.
Infine, con SLS AMG Coupé Electric Drive, Mercedes-AMG dà inizio ad una nuova era, infatti, la sportiva a zero emissioni vanta una tecnologia all’avanguardia derivata dalla Formula 1. La più potente vettura della gamma dispone di quattro motori elettrici dalla potenza complessiva di 552 kW (751 CV) per 1.000 Nm di coppia massima. SLS AMG Coupé Electric Drive scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. L’esclusivo SLS eSound rende questa esperienza di guida unica anche dal punto di vista acustico.
L’eccellente dinamica di marcia è resa possibile attraverso intervento dell’AMG Torque Dynamics e della trazione integrale selettiva, mentre la batteria ad alto voltaggio potente è il risultato della sinergia tra Mercedes-AMG e Mercedes AMG High Performance Powertrains di Brixworth (GB).
In alternativa alla tradizionale consegna delle vetture presso filiali e concessionarie Mercedes-Benz, i Clienti hanno la possibilità di ritirare la propria vettura AMG direttamente presso il Customer Center AMG di Affalterbach, accedendo all’esclusivo mondo AMG.
|
| |
|
|