Notizie
Mercedes AMG-GT, sportività estrema e design emozionale
16/04/2014
di Grazia Dragone
La nuova sportiva della Stella sarà svelata a partire dal prossimo autunno
|
E’ attesa per il prossimo autunno la nuovissima Mercedes-AMG GT e sarà sicuramente una vettura straordinaria sotto ogni aspetto, sia dal punto di vista delle performance che dell’impatto visivo. Dinamica e versatile, la GT accede in un nuovo segmento presentandosi con l’innegabile DNA sportivo di Mercedes-AMG.
“La nuova Mercedes-AMG GT esprime al meglio la nostra volontà di consolidare ulteriormente il posizionamento di AMG, marchio High Performance per antonomasia, con un’offensiva ancora più mirata”, dichiara Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG GmbH, che aggiunge: “La dotazione tecnologica della vettura è chiaro indice di tutta la nostra ambizione in termini di dinamica di marcia, agilità e sportività. Dopo il successo mondiale della SLS AMG, la nuova GT è la seconda sportiva sviluppata da Mercedes-AMG in modo completamente indipendente. Basta guardare il design degli interni per intuire cosa possono aspettarsi i nostri Clienti: un’autentica sportiva GT.”
Per alimentare la curiosità che sarà via via sempre crescente verso l’approssimarsi del debutto ufficiale, la Stella ci permette di poter visionare le immagini degli interni, dominati da lusso, esclusività e carattere sportivo.
Per la realizzazione del cockpit la GT segue il tema di design tipico delle sportive Mercedes-Benz, ispirato al mondo dell’aeronautica, che vede lo sviluppo orizzontale delle linee della plancia, creando un’ala. La consolle centrale adotta una forma ispirata ad una presa d’aria NACA. In generale, l’ambiente propone materiali, finiture e dettagli di pregio, caratteristiche che sicuramente troveranno immediato consenso in quella clientela alla continua ricerca di vetture senza compromessi.
|
| |
|
|