Notizie
H2Roma 2010, il futuro delle automobili a emissioni zero è già qui
07/11/2010
di Michele Formichella
Al via il 9 novembre al Salone delle Fontane il mobility & energy show: evento di riferimento per la mobilità sostenibile
|
Si chiama H2Roma, energy e mobility show, e già dal sottotitolo si capisce che il progetto è ambizioso e rivoluzionario. Che cos'è? Il percorso del futuro da oggi al 2020 - recita il sito internet dell'evento - dieci anni che cambieranno l'auto.
H2Roma è dunque un'idea che si fa evento per portare avanti un progetto: giungere entro il prossimo decennio ad un'automobile davvero a emissioni zero. Una realtà che oggi vive una fase di profondo interesse sia tra il pubblico che – forse per la prima volta con tanta attenzione – da parte dei costruttori.
Trovare nuove soluzioni, sviluppare nuove tecnologie, dare concretezza a quel processo che da qui a dieci anni rivoluzionerà la mobilità e il concetto stesso di automobile: questo l'obiettivo di H2Roma. Una lungimirante visione del futuro del settore.
E poi portare queste avveniristiche conquiste dai laboratori di ricerca alla strada, passando per industrie e istituzioni, fino a mettere tutti i cittadini in condizione di diventare eco-driver a impatto ambientale zero.
E H2Roma 2010 è lo spazio in cui cittadini, turisti, automobilisti e appassionati, curiosi ed esperti possono ritrovarsi per toccare con mano i risultati di questi anni di studi nel settore dell'energia e della mobilità sostenibile.
L'evento parte martedì 9 novembre, ospitato presso il Salone delle Fontane, in zona Eur a Roma, con un programma dei lavori intenso.
All'energy & mobility show ci saranno test drive, conferenze stampa, eventi di presentazione, interviste ai ricercatori, workshop, premi, aree espositive, prototipi di vetture, incontri con le scuole e tanto altro. Fino a giovedì 11, giorno di chiusura dell'evento.
|
| |
|
|