Notizie
Motor Show 2010, cala il sipario su Bologna Fiere
12/12/2010
di Michele Formichella
Oggi ultima giornata del Salone internazionale dell´automobile
|
Comunque andrà è già stato un successo: negli 8 giorni di Motor Show 2010 che sono trascorsi (10 se consideriamo le due giornate iniziali dedicate a giornalisti e addetti ai lavori) si sono susseguiti al Bologna Fiere personaggi famosi del mondo dello sport, dello spettacolo e delle istituzioni, eventi, momenti di dibattito e di riflessione, incontri, gare e competizioni.
Il tutto calato nella folla di spettatori e immerso nei padiglioni allestiti per celebrare i gioielli dell'automotive del presente e del futuro o all'esterno della struttura che ha ospitato la 35esima edizione della kermesse. E anche se è prematuro fare bilanci e tirare somme di certo l'obiettivo di rendere spettacolare il Salone internazionale dell'automobile versione 2010 è già più che riuscito.
Anche ieri, giornata del Memorial Bettega Night Sprint e dello speciale tv andato in onda su Rai 2, è stata una giornata ricca di appuntamenti e ancor più arricchita dalla presenza di un pubblico folto ed entusiasta.
Come nei giorni precedenti, ad esempio, del Ferrari Challange, che ha visto scendere in pista la Rossa guidata da Luca Badoer, il quale poi dal Motor Show ha dato l'addio alla Scuderia del Cavallino.
O quando a Bologna Fiere sono attivati, per la giornata dedicata alle due ruote, i campioni del motociclismo Max Biaggi e Marco Simoncelli.
Persino quando c'era da seguire le lezioni universitarie dedicate alla mobilità e alle tecnologie di propulsione il padiglione che ospita la Electric City si è affollato di studenti attenti e incuriositi.
Ed ora ci siamo: siamo all'ultimo appuntamento. Ultima giornata del Motor Show 2010, l'edizione che segna il rilancio del settore e volta pagina lasciandosi alle spalle (e lasciandoci alle spalle) i due pesanti e spossanti anni di crisi economica globale: questa sera, dunque, cala il sipario sulla 35esima edizione del Salone Internazionale dell'Automobile di Bologna.
Per l'occasione il programma propone la seconda ed ultima tappa del Findomestic Memorial Bettega, presso la Mobil 1 Arena, e lo spettacolare Demolition Derby, durante il quale si celebrerà la chiusura ufficiale del Bologna Motor Show 2010 con tanto di fuochi pirotecnici conclusivi.
Ospiti di oggi al Salone saranno, tra gli altri, il pilota Thomas Biagi, testimonial dell'incontro sulla sicurezza stradale che inizia alle 14.30 presso lo spazio di QN-Quotidiano Nazionale e Polizia di Stato, e la squadra di calcio dell’Udinese, presente a partire dalle 13 presso lo spazio di Dacia (main sponsor della squadra), sia al padiglione 21 sia sull’area esterna.
Un'ultima giornata anch'essa all'altezza di questa spettacolare 35esima edizione del Bologna Motor Show.
|
| |
|
|