Notizie
Nuove soluzioni per Alfa Romeo 166 su base Chrysler 300C
13/12/2010
di Domenico Scalera
Alcune indiscrezioni sull’Alfa Romeo 169 per il mercato americano
|
L’Alfa Romeo, dopo gli ultimi festeggiamenti dei 100 anni di storia del marchio, sembra puntare alla nuova vettura che utilizzerà la piattaforma della Dodge Charger e Chrysler 300C, come già accaduto per le nuove soluzioni della Lancia Delta con il marchio Chrysler presentato nei saloni americani dal brand a stelle e strisce.
Sembra che la prossima vettura Alfa Romeo che nascerà dai nuovi accordi Fiat Chrysle, costituirà la nuova generazione della 166, da molto tempo attesa dagli appassionati di Alfa Romeo che dovrebbe rientrare nei 17 restyling previsti nei prossimi anni dal piano industriale Fiat. La nuova Alfa Romeo 166 probabilmente utilizzerà la base della LX è sarà una vettura a trazione posteriore.
Altre indiscrezioni provenienti dalla Germania indicano che il restyling avverrà anche per la Alfa Romeo 169 che con molte probabilità uscirà con un nuovo nome. La vettura abbandonerà il classico design della berlina a 4 porte per puntare ad uno stile più moderno e sportivo stile coupè a quattro porte ispirato alla 8C Spider.
Per quanto riguarda la motorizzazione si parla di un motore a benzina V8 in grado di sviluppare 400 CV con un propulsore biturbo da 3 litri TB che utilizzerà la nuova tecnologia Fiat MultiAir già utilizzato per la Mito 1.4 Turbobenzina MultiAir. Sicuramente la nuova Berlina si inserirà in competizione con i principali marchi tedeschi Mercedes-Benz e BMW, ed il mercato di riferimento sarà inizialmente quello americano.
Non appena riusciremo ad avere maggiori informazioni sugli sviluppi futuri delle vetture del marchio del Biscione, Vi terremo informati.
|
| |
|
|