Notizie
Maserati: la Casa del Tridente prepara una baby-Quattroporte
17/01/2011
di Grazia Dragone
La prossima berlina di segmento E sarà presentata, probabilmente, al prossimo Salone di Francoforte
|
Il costruttore italiano Maserati, noto per l’elevato standard qualitativo delle sue auto, prepara un’interessante novità per il mercato. La notizia ha un fondamento di verità in quanto avvalorata da immagini rubate durante i test.
La vettura è una berlina di segmento E, indicata con la denominazione di baby-Quattroporte e destinata a contendere fette di mercato alle tedesche Audi S6, Audi RS6, BMW M5 e Mercedes Classe E 63 AMG.
Il progetto è avvolto ancora da un fitto mistero, nonostante le foto catturate su strada. La sportiva offre dimensioni ridotte rispetto alla versione Quattroporte e passo più corto. La nuova tre volumi del Tridente, che giungerà sul mercato probabilmente dal 2012, si distingue esteticamente dal modello Quattroporte attualmente commercializzato, nonostante il modello visto su strada possa far intendere il contrario. Il travestimento è ben riuscito, tuttavia, appare inequivocabile la nuova linea del cofano.
La nuova berlina a marchio Maserati adotterà motori di inferiore cilindrata e potenza più contenuta rispetto alla gamma dei propulsori offerti dalla Quattroporte e sarà elaborata graficamente dal Centro Stile Fiat, guidato da Lorenzo Ramaciotti. La produzione verrà quasi certamente affidata all'ex impianto Bertone di Grugliasco.
La presentazione ufficiale è attesa per il Salone di Francoforte in programma nel prossimo autunno, dove la vettura debutterà nella veste di concept.
|
| |
|
|