Notizie
Salone di Ginevra: presentata la Maserati Quattroporte Sport GT S Awards Edition
03/02/2010
di Domenico Scalera
In bella mostra, la nuova nata in casa Maserati ha già conquistato il consenso della stampa
|
Sulla base della top-of-the-line Sport GT S, il nuovo modello Maserati Quattroporte Sport GT S Awards Edition presentato oggi allo stand dedicato al costruttore italiano di auto sportive, ha aggiunto un ulteriore tocco di esclusività alla Quattroporte. E’ un omaggio alla moltitudine di premi e riconoscimenti che l'ammiraglia di Modena ha raccolto in questi anni: ben sessantacinque premi, assegnati da riviste specializzate. Vorrà dire qualcosa.
Creata dalla versione Top Sport GT S, la Quattroporte Sport GT S Adwards Edition si presenta arricchita da finiture pregiate, artigianali e dettagli che ne esaltano il suo spirito sportivo, a tutto questo si unisce il colore quarzo fuso esclusivo per il modello che fa spiccare la lucentezza al variare delle diverse esposizioni alla luce.
Dotata di trasmissione automatica a 6 rapporti, si distingue per l’eccezionale comportamento dinamico e per un handling senza compromessi grazie alle sospensioni monotaratura e ad un nuovo assetto “racing”, reso più rigido dalle molle ed ammortizzatori. Frutto della collaborazione con Brembo, l’impianto frenante si avvale dell’innovativa tecnologia del disco co-fuso, realizzato in ghisa ed alluminio, due materiali che consentono di ottimizzare la performance in caso di frenata anche in situazioni estreme.
un livello superiore di handling ed emozioni di Del modello precedente, quindi, eredita alcune caratteristiche tecniche ma differisce soprattutto per alcuni dettagli preziosi sia all'interno che all'esterno. Prima di tutto per il colore, un grigio perla con riflessi dorati, poi per alcuni elementi nelle versioni standard che sono di colore nero, come le cornici dei vetri laterali e i terminali di scarico laterali. Anche le pinze dei freni sono molto speciali, per la prima volta, Brembo le ha rifinite a specchio ed i cerchi da 20 pollici si distinguono per il nuovo trattamento Dark-Chrome.
Se l’esterno fa incantare non lo è da meno l’interno. La seduta è comoda e morbida grazie ai sedili in pelle Poltrona Frau e un modello ondulato di Alcantara traforata che ricopre la parte centrale, i tappetini sono fatti di un materiale più pregiato e morbido, tutti i dettagli curati. Tutti gli appassionati potranno ordinare la loro Quattroporte Sport GT S Adwards Edition a partire dalla seconda metà del 2010, ma c’è già chi ha fatto richiesta.
|
| |
|
|