Notizie
Debutto ufficiale per la nuova Maserati Quattroporte Sport GT S Awards Edition
22/02/2010
di Maura De Sanctis
La casa automobilistica per festeggiare il suo 56° premio presenterà in anteprima la nuova Quattroporte Sport GT S Awards Edition al Salone Internazionale di Auto di Ginevra
|
Per celebrare i 56 premi ricevuti dalle più importanti riviste mondiali, la Maserati si presenterà al Salone di Ginevra con l’anteprima mondiale Quattroporte Sport GT S Awards Edition. La vettura sarà presentata durante la conferenza stampa, il martedì 2 marzo 2010 presso lo stand Maserati al n.1051 alle ore 13:45.
La Maserati Quattroporte Sport GTS dotata di stile unico ed elegante, mescolato con un pizzico di stile sportivo grazie alle funzionalità accattivanti adottate sia esternamente che internamente è caratterizzata da una finitura esterna perlescente grigio metallizzato con un colore dorato meglio specificato dalla casa del Tridente con il nome di quarzo fuso.
La nuova vettura che sarà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2010, conta su di un V8 di 4.7 litri da 440 CV ed una velocità massima di 285 km/h ed è dotata di cerchi da 20 pollici Multi Trident di color grigio scuro satinato ed un sistema frenante che utilizza la tecnologia dual-cast, ulteriormente migliorata dalle pinze lucidate a mano che ne esaltano la lucentezza e che le conferiscono una connotazione decisamente sportiva.
Con la Quattroporte Sport GT S “Awards Edition”, Maserati e Brembo stanno introducendo sul mercato per la prima volta le pinze lucidate, trattate con procedimenti meccanici di alta precisione e con una finitura a mano che conferisce loro l’effetto specchio. Anche gli interni, disegn Pininfarina, testimoniano la combinazione dello stile sportivo e artigianale che da sempre caratterizzano la berlina ammiraglia Maserati.
I sedili Frau sono in pelle Alcantara, i copri brancardi in alluminio spazzolato e le modanature in legno Black Piano satinato e persino il portabagagli e battitacco di metallo lucido con la scritta Awards Edition. Il bagagliaio spazioso è finito in nero con particolari cromati e una tasca laterale in pelle. L'attenzione al dettaglio è stato esteso anche ai tappeti, che sono fatti di un materiale ancora più ricco e più morbido.
Un nuovo look, completo ed elegante, per la Quattroporte Sport GT S Awards Edition che ha reso una vettura già unica, ancora più inconfondibile. Sei anni dopo la sua nascita, l’auto che ha creato il segmento berline sportive di lusso continua a ricevere riconoscimenti dal pubblico in generale, gli appassionati di automobili e mezzi di comunicazione.
|
| |
|
|