Notizie
Al Salone di Ginevra le Volvo Ocean Race Edition
07/03/2011
di Fabiana Muceli
Ispirate alla celebre regata Ocean Race, di cui la Volvo è sponsor, verranno commercializzate a partire dal 1 giugno 2011
|
Della regata Ocean Race è lo sponsor e, come da tradizione, la Volvo ha celebrato la competizione velistica con la gamma Ocean Race Edition: si tratta della quarta riproposizione degli allestimenti speciali che richiamano la nautica sportiva e che questa volta vanno a rendere speciali le Volvo V60, XC60, V70 e XC70. La distribuzione sarà modiale a partire dal 1 giugno di quest'anno e prevede poco meno di 8 mila unità: in particolare verranno coinvolti i mercati che ospiteranno la competizione, in programma dal 29 ottobre 2011 (con partenza da Alicante) al 7 luglio 2012 (arrivo a Galway, in Irlanda). In mezzo tappe come Città del Capo, Abu Dhabi, Sanya, Itajai, Miami, Lisbona e Lorient.
L'atmosfera respirata da chi guiderà una Volvo a tema sarà abbracciata dalla brezza marina, a cominciare dalla carrozzeria disponibile in due colori (Volvo Ocean Blue II o Electric Silver). In aggiunta i cerchi in alluminio inediti, le cromature e il marchio Volvo Open Race sul paraurti anteriore delle vetture. Gli allestimenti degli interni invece si distinguono per la pelle che va a rivestire sedili e portiere, con richiamo d'obbligo al mare tramite cuciture a zig zag tipiche delle vele, in risalto sui colori neri o beige.
All'interno del vano bagagli regna i logo dell'edizione, accompagnato dall impuniture a somiglianza delle scotte. I tappetini sono impreziositi con particolari in alluminio, per rendere l'idea delle bugne, mentre sul tendalino posteriore spicca un'originale maniglia in corda. I clienti avranno inoltre a disposizione le targhette personalizzate, per rendere esclusiva la propria Volvo Open Race. Tutte le vetture che rientrano nella gamma potranno disporre di ogni motorizzazione prevista dalla casa automobilistica.
|
| |
|
|