Notizie
Volvo Concept Estate, presentata a Ginevra
10/03/2014
di Irene Masoni
Sulla base di questo concept sarà probabilmente realizzatala nuova versione della V70. Volvo punta su linee moderne e sportive e molta tecnologia
|
[ Ginevra, Svizzera ] -
Speciale Ginevra Motor Show 2014 Volvo prosegue sulla via dell’innovazione presentando a Ginevra il terzo prototipo della nuova serie. La Volvo Concept Estate presenta degli aspetti che la rendono sempre più vicina a quella che poi sarà la versione definitiva: non soltanto accorgimenti estetici ma anche un gran numero di dettagli tecnologici che arricchiranno l’abitacolo di questa vettura.
Sono proprio le abbondanti tecnologie presenti a bordo che contraddistinguono questo prototipo. L’elevato livello di multimedialità, con uno schermo touch che riunisce al suo interno una molteplicità di funzioni, diventa un punto di rifermento al centro della plancia. Gli interni sono indubbiamente eleganti, con i sedili in cuoio chiaro e il tetto in cristallo a donare luminosità.
Per quanto concerne invece le linee esterne, lo stile delle wagon firmate Volvo non scompare certamente ma le filanti e il profilo leggermente ribassato donano a questo concept un aspetto sicuramente sportivo e piacevole.
Interessante anche il design scelto per il frontale, il cofano robusto, solcato da due scanalature sui lati, è arricchito da due gruppi ottici squadrati che rendono l’insieme decisamente aggressivo. I cerchi da 21’’, sovrastatati dagli imponenti passaruota danno alla vettura un ulteriore tocco di modernità. Particolare ed innovativo anche il disegno scelto per i gruppi ottici posteriori che i sviluppano verticalmente contornando il portellone.
|
| |
|
|