Notizie
Ferrari FF: da Maranello alle Dolomiti
11/03/2011
di Grazia Dragone
La prima 4x4 del brand Ferrari atterra a Plan de Corones per una serie di test dimostrativi
|
Guarda il video della Ferrari FF trasportata in elicottero Dopo i recenti fasti di Ginevra, la nuova sportiva di Maranello prende letteralmente il volo per raggiungere le vette delle Dolomiti, per una prova dimostrativa dedicata alla stampa.
La nuova creatura del Cavallino, equipaggiata con la trazione integrale, dotazione inedita per una vettura della gamma Ferrari, ha sorvolato a bordo dell’elicottero CH-47 Chinook del 1° Reggimento Antares di Viterbo, le cime dolomitiche per atterrare a Plan de Corones, in provincia di Bolzano, a 2350 metri di quota.
La Ferrari FF sarà impegnata in una serie di test che si svolgeranno su una speciale pista di neve e ghiacci del comprensorio sciistico altoatesino, cui potrà assistere la stampa internazionale.
La prima Ferrari a trazione integrale della storia di Maranello adotta un motore V12 da CV di potenza a 8000 giri, mentre la coppia massima è pari a 683 nm a 6000 giri. La distribuzione dei pesi è pari al 47% all'anteriore e al 53% al posteriore, mentre il rapporto peso/potenza è pari a 2,7 kg per cavallo e i consumi si attestano su 15,4 litri ogni 100 km. Elevate le prestazioni dichiarate, che indicano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e velocità massima pari a 335 km/h.
Per chi vorrà assistere alle perfomanti prove della Rossa FF l’appuntamento è, quindi, tra le vette, dove tra le nevi spiccherà la livrea fiammante della signora del made in Italy.
|
| |
|
|