Notizie
Mercedes C63 AMG Coupè: online le prime immagini
21/03/2011
di Grazia Dragone
Arriva sul mercato, a partire da giugno prossimo, la versione vitaminizzata della Classe C Coupè
|
Si svela in tutto il suo appeal la nuova Classe C Coupé AMG della Stella. Il costruttore di Stoccarda regala agli internauti le caratteristiche tecniche corredandole di splendide foto, che mostrano la sportiva realizzata da AMG per Mercedes.
Le novità più interessanti, si nascondono, come è giusto aspettarsi dall’atelier AMG, sotto la pelle, dove il propulsore adottato è il 6,2 litri benzina, il medesimo in dotazione sul modello SLS AMG, equipaggiato con aspirazione e cambio doppia frizione Speedshift a sette marce. Quest’ultimo offre la possibilità di sfruttare il launch control e di essere configurato secondo le proprie esigenze di guida.
La cavalleria erogata raggiunge quota 457, con 600 Nm di coppia massima, che con il pacchetto Performance potrà toccare i 487 CV. Grazie al motore vitaminizzato, la speciale coupé raggiunge i 250 km/h, limitati elettronicamente, e scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Ma le specifiche non si fermano qui.
A completare il pack contribuisce un impianto di sospensioni, caratterizzato da uno schema a tre bracci nella parte anteriore e multi-link nella parte posteriore. Anche l’impianto frenante è stato adattato alle prestazioni sportive della vettura.
La vettura propone anche dotazioni esclusive, riconoscibili nei cerchi in lega sportivi multirazze di colore nero, inedita griglia d'aria anteriore, il diffusore posteriore, lo spoiler appena accennato, inserti Piano Black su pannelli porta e plancia, il volante sportivo.
Ulteriori particolari della Mercedes Classe C Coupè AMG saranno svelati in occasione del Salone di New York, che si svolgerà dal 22 aprile al primo maggio prossimi, anticipando l’arrivo sul mercato, previsto da giugno 2011, quasi contemporaneamente alle sorelle berlina e wagon.
|
| |
|
|