Notizie
Forza Motorsport 4: alla Microsoft “sfugge” il primo video trailer
03/04/2011
di Fabiana Muceli
Su Youtube spunta l´anteprima del racing game, destinato ai soli dipendenti Microsoft. Trovata pubblicitaria?
|
Un po' come sempre più spesso accade per immagini e teaser non ufficiali delle auto prossime al commercio svelate in anteprima attraverso documenti “rubati”, anche per uno dei videogame maggiormente attesi in questo 2011 spunta il video trailer non destinato alla pubblica distribuzione. Si tratta di Forza Motorsport 4, prodotto della Microsoft che girerà inizialmente sulla Xbox 360, un racing game ancora in fase di sviluppo.
Il tutto per mantenere viva l'attenzione e le aspettative intorno al videogame? Che sia una trovata pubblicitaria o meno, la Microsoft ha comunque tenuto a precisare che l'anteprima era destinata ai soli dipendenti dell'azienda e che ulteriore materiale di Forza Motorsport 4 verrà pubblicato nell'immediato futuro. Procedendo poi ad oscurare i numerosi video circolanti su Youtube, su cui attualmente compare la scritta “video non disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Microsoft Corporation”.
In attesa di diffusioni ufficiali si può in ogni caso fare qualche considerazione intorno a quanto è stato possibile vedere attraverso il video trailer (non più disponibile). Forza Motorsport 4 sarà utilizzabile con il Kinect nella modalità showroom: il giocatore potrà dunque simulare il gesto delle mani sul volante per guidare la propria vettura. L'head tracking consentirà invece di riprodurre sullo schermo il movimento della testa. Una prospettiva di gioco affascinante che permetterà di considerare ogni singolo aspetto del campo visivo a disposizione.
Un gioco dai grandi numeri infine, perchè la scelta si amplia a 80 scuderie, 5 nuove località, 16 auto in pista e l'aggiunta della componente social network. Inutile dire che la grafica e il sonoro sono stati ulteriormente migliorati, per concedere al giocatore sensazioni davvero realistiche. Forza Motorsport 4 dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di ottobre in esclusiva per Xbox 360.
|
| |
|
|