Notizie
Mille Miglia 2011, Giorgio Napolitano alla presentazione
27/04/2011
di Fabiana Muceli
L´appuntamento mondiale delle auto d´epoca partirà il 12 maggio da Brescia. Tra gli equipaggi anche numerosi Vip
|
Lo start è atteso il 12 maggio alle ore 18 da Brescia, da dove “la corsa più bella del mondo” partirà per attraversare 7 regioni e 177 comuni, tra cui Modena, Bologna, Spoleto, Siena, Firenze e Roma, all'ombra di Castel Sant'Angelo. Ma la benedizione della storica gara è arrivata oggi, al Campidoglio, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. E' dunque tutto pronto per l'84esima edizione della Mille Miglia, appuntamento mondiale per le auto d'epoca.
In tutto 375 equipaggi provenienti da tutto il mondo, ma oltre 1400 sono state le richieste di iscrizione. Nove invece le case automobilistiche presenti e ovviamente non poteva mancare il tributo alla Ferrari: le vetture sfileranno a Modena davanti alla casa natale di Enzo Ferrari, oggi Museo. Ma in gruppo anche Jaguar, Alfa Romeo, Mercedes, Porsche e Volkswagen.
E come ogni edizione, anche per quest'anno sono attesi numerosi vip, tra cui Mister Bean, ovvero l'attore Rowan Atkinson, l'ex centrocampista dell'Inter Lothar Matthaeus, Giacomo Agostini con Jochen Mass su Mercedes e Mikka Hakkinen con il nipote di Fangio.Madrina della manifestazione sarà invece la modella romena Madalina Ghenea.
Una scelta non a caso, ha confermato Alessandro Casali, Presidente del Comitato organizzatore della Mille Miglia, per evidenziare il contenuto sempre più internazionale dei 1600 chilometri che compongono la competizione. Le ultime novità del percorso sono poi il ritorno a Verona e la sosta all'Arena, e l'inedita asta promossa dalla casa tedesca Lankes con 16 auto storiche protagoniste della vigilia, l'11 maggio.
|
| |
|
|