Notizie
Si prepara al debutto la nuova Opel Astra GTC 2012
28/04/2011
di Maura De Sanctis
Pronta per la presentazione al salone dell´auto di Francoforte 2011, la nuova proposta della casa del fulmine presenta un look tagliente ed aggressivo
|
La nuova Opel Astra GTC ha rivelato il suo nuovo look: tagliente ed aggressivo. Prevista l’anteprima mondiale al Motor Show di Francoforte che si terrà il 15 settembre. L’offerta di commercializzazione di quest’auto avverrà dopo il collaudo su strada e probabilmente sarà avviata la prossima estate con consegna in autunno.
La nuova Astra GTC 2012 è basata sul prototipo Opel GTC presentata al salone di Parigi 2010 ma la casa automobilistica non ha ancora reso note tutte le specifiche della nuova versione. Le uniche indiscrezioni riguardano la possibilità per gli acquirenti di scegliere tra una 5 porte per chi necessita di abbondanti spazi ed una 3 porte. Entrambe le vetture hanno in comune la presenza sotto il cofano di un motore 2.0 litri a 4 cilindri ad iniezione diretta che sprigiona una potenza di 250 cavalli.
La linea da coupè dei finestrini la caratterizza esteticamente, mentre rimane del tutto immutato il suo aspetto decisamente sportivo ed aggressivo. Un cambio manuale a sei marce guida le ruote anteriori mediante un differenziale a slittamento limitato. La vettura, con i suoi 4,46 metri di lunghezza e le luci diurne a LED, rappresenta una valida alternativa alla Scirocco della Volkswagen e promette di offrire sufficiente spazio al suo interno essendo in grado di ospitare fino a cinque persone. Ma per conoscerne i prezzi, le tecnologie, gli accessori ed i propulsori bisognerà attendere il 7 giugno prossimo.
|
| |
|
|