Notizie
Volkswagen Powerdays: emozioni in pista
09/05/2011
di Grazia Dragone
Appuntamento con la velocità su quattro circuiti italiani e con le vetture più grintose della gamma tedesca
|
Quattro appuntamenti immancabili per gli appassionati della guida al limite prevede il programma dell’evento Volkswagen Powerdays, che permetterà agli iscritti di provare l’ebbrezza della velocità a bordo dei modelli più cattivi del costruttore di Wolfsburg.
Il programma offre due distinte tipologie di test drive, una con briefing tecnico e successivo giro di pista con l’affiancamento di un pilota professionista, e uno all’interno dei paddock, dove si svolgeranno delle prove di abilità e tenuta di strada.
La gamma delle vetture disponibili include la Golf in versione R, GTI e GTD. La prima offre 270 CV di potenza e trazione integrale 4motion, mentre la GTI adotta il motore 2.0 TSI da 210 CV. Infine, la versione GTD con il motore di 2 litri TDI da 170 CV di potenza. Ma scenderanno in pista anche i modelli Polo GTI, equipaggiata con un propulsore 1.4 TSI da 180 CV e cambio DSG a 7 rapporti, e la più cattiva Scirocco R, in grado di erogare ben 265 CV. Per i test che riguardano, invece, stabilità, tenuta di strada e sistema frenate, sarà offerta la berlina Passat, dotata del potente motore V6 di 3,6 litri FSI da 300 CV.
Si parte dall’autodromo di Vallelunga il 14 e il 15 maggio prossimi. Seguirà l’appuntamento di Misano Adriatico previsto per il weekend di fine maggio del 28 e 29. il terzo circuito sarà Monza il 18 e il 19 di giugno, mentre la pista di Sarno concluderà l’evento Volkswagen Powerdays il 24 e il 25 settembre.
La partecipazione è gratuita e la disponibilità è limitata fino ad esaurimento posti.
|
| |
|
|