Notizie
Audi A6 Avant: arriva la nuova generazione
16/05/2011
di Grazia Dragone
Il costruttore tedesco svela in anteprima ad un evento berlinese il restyling della wagon
|
Anticipando di qualche mese il Salone di Francoforte, luogo ufficiale del suo debutto, la Casa di Ingolstadt ha deciso di presentare la quarta generazione dell’Audi A6 Avant, wagon di successo della propria gamma, in occasione dell’evento organizzato nella Humboldt Box a Berlino e previsto per mercoledì 18 maggio.
Crescono le dimensioni della vettura, come evidenziano alcuni scatti “rubati”, che mostrano anche il design della nuova creatura dei quattro anelli, che sarà equipaggiata con le unità 2.0 TDI da 177 CV e 3.0 TDI da 204 CV S tronic Quattro, che arricchiscono la già affollata gamma dei propulsori, rappresentati dai motori 2.8 FSI, 3.0 TFSI e 3.0 TDI 224 CV.
Inoltre, la nuova Audi A6 Avant sarà offerta sia con la trazione anteriore che nella versione a quattro ruote motrici, mentre la trasmissione sarà manuale a sei rapporti, Multitronic o sequenziale doppia frizione S-Tronic. Secondo i dati ufficiosi, la versione abbinata al propulsore 2.0 TDI da 177 CV, può raggiungere la velocità massima di 228 km/h, avvelenare da 0 a 100 km/h in 8.7 secondi, con consumi pari a 4.9 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 di 129 g/km.
Strutturata con il medesimo telaio in alluminio modulare MLB presente sulla berlina, la station wagon, si differenzia esteticamente grazie alla linea del montante posteriore inclinato e il nuovo ortellone del bagagliaio, oltre al lunotto posteriore sul quale appare un piccolo spoiler, mentre i gruppi ottici sono a led. Tra le dotazioni sono previsti anche il sistema Start&Stop ed il servosterzo elettrico.
L’arrivo sul mercato è previsto alla fine del 2011, con prezzi di listino che partono da 45.000 euro.
|
| |
|
|