Notizie
Audi A6, debutta a Palermo la nuova berlina di Ingolstadt
27/01/2011
di Michele Formichella
Dopo la presentazione a Detroit, per il battesimo su strada Audi ha scelto la Sicilia
|
Lo spettacolo delle curve fatte tornando da Monreale verso il mare, attraversando tutta la città, giù oltre il Palazzo reale oggi sede degli uffici della Giunta regionale fino ai quartieri antichi, le strade strette della Kasla e della Vucciria, e poi la marina e il lungomare, con il porto sotto la collina: uno spettacolo nello spettacolo se fatto a bordo della nuova Audi A6 che la casa tedesca ha voluto presentare al mondo proprio dalle strade di Palermo.
La nuova Audi A6, svelata pochi giorni fa al Detroit Auto Show, ha il non facile compito di succedere ad un modello che ha avuto grandissimo successo nel suo segmento, e allora - per invogliare giornalisti e possibili futuri acquirenti - cosa c'è di meglio che inventarsi un'allettante campagna di marketing?
Detto fatto: giornalisti di tutto il mondo sono in queste ore in Sicilia a provare la nuova berlina della Audi, le panelle di ceci e gli involtini di pescespada. In un mix unico di sensazioni che difficilmente dimenticheranno.
Molte le novità presenti sulla nuova Audi A6. E' più leggera del modello precedente ma anche più sicura, grazie all'impiego di alluminio e acciaio ad alta resistenza e agli interventi sui gruppi meccanici volti a contenere il peso, incrementare l'efficienza energetica e ottimizzare le emissioni e i consumi.
Lunga quasi 5 metri, la nuova A6 è anche più bassa della versione precedente e presenta nuove proporzioni che, insieme al design rinnovato, danno alla nuova berlina un look più accattivante. E non dimentichiamo la vasta dotazione tecnologica, che prevede - ad esempio - il sistema Stop&Start e la nuova gestione termica.
Il lancio è previsto per la primavera, in 5 versioni: due a benzina e tre TDI, con potenze comprese tra i 177 e 300 Cv. Mentre per la versione ibrida, anche questa già presentata a Detroit, c'è da aspettare un po' di più. Ma ne varrà di certo la pena.
|
| |
|
|