Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nissan Power 88, il nuovo piano strategico della casa nipponica


30/06/2011

di Melania Guarda Ceccoli

Nuovo piano strategico per gli anni fiscali 2011-2016


Nissan Power 88, il nuovo piano strategico della casa nipponica Nissan Power 88 è' stato chiamato così il piano strategico della casa nipponica previsto dal 2011 al 2016. Scopo: accelerare la crescita dell'azienda in nuovi mercati.

La casa automobilistica vuole così raggiungere entro sei anni una quota di mercato mondiale dell'8%. Tra i progetti quello di presentare ogni sei settimane un nuovo veicolo arrivando così a 66 veicoli interessando il 92% di tutti i mercati e segmenti.

Nissan ha inoltre annunciato che introdurrà dal 2011 al 2016 più di 90 nuove tecnologie avanzate, in media 15 all'anno. Previsto anche un potenziamento commerciale con 7.500 punti nel periodo del piano di medio termine.

Per quanto riguarda la mobilità sostenibile Nissan prosegue con lo sviluppo di nuove tecnologie a basse emissioni realizzando nuove auto elettriche che, insieme a Renault, raggiungeranno 1,5 milioni di unità vendute.

Ulteriore obiettivo è l'espansione verso i mercati in crescita, primo fra tutti la Cina, poi Russia ed India. in Brasile è prevista invece la costruzione di un nuovo impianto dove produrre 200.000 veicoli. L'interesse della casa nipponica punterà anche verso i veicoli commerciali.


News Correlate
Nissan Note: più sicurezza grazie alla visibilità a 360° » Nissan Note: più sicurezza grazie alla visibilità a 360°
Insieme al Nissan Safety Shield, il sistema Around View Monitor amplia il campo visivo del conducente
Nissan e l´innovazione, arriva il sistema sterzante a controllo indipendente » Nissan e l´innovazione, arriva il sistema sterzante a controllo indipendente
Il costruttore nipponico offre il primo sistema sterzante a controllo indipendente e la prima tecnologia di tracciamento nella guida
Nissan e Mitsubishi rafforzano la partnership » Nissan e Mitsubishi rafforzano la partnership
I due noti marchi automobilistici produrranno miniveicoli da 600 cc da destinare al mercato del Sol Levante

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]