Notizie
Nissan Power 88, il nuovo piano strategico della casa nipponica
30/06/2011
di Melania Guarda Ceccoli
Nuovo piano strategico per gli anni fiscali 2011-2016
|
Nissan Power 88 è' stato chiamato così il piano strategico della casa nipponica previsto dal 2011 al 2016. Scopo: accelerare la crescita dell'azienda in nuovi mercati.
La casa automobilistica vuole così raggiungere entro sei anni una quota di mercato mondiale dell'8%. Tra i progetti quello di presentare ogni sei settimane un nuovo veicolo arrivando così a 66 veicoli interessando il 92% di tutti i mercati e segmenti.
Nissan ha inoltre annunciato che introdurrà dal 2011 al 2016 più di 90 nuove tecnologie avanzate, in media 15 all'anno. Previsto anche un potenziamento commerciale con 7.500 punti nel periodo del piano di medio termine.
Per quanto riguarda la mobilità sostenibile Nissan prosegue con lo sviluppo di nuove tecnologie a basse emissioni realizzando nuove auto elettriche che, insieme a Renault, raggiungeranno 1,5 milioni di unità vendute.
Ulteriore obiettivo è l'espansione verso i mercati in crescita, primo fra tutti la Cina, poi Russia ed India. in Brasile è prevista invece la costruzione di un nuovo impianto dove produrre 200.000 veicoli. L'interesse della casa nipponica punterà anche verso i veicoli commerciali.
|
| |
|
|