Il primo video della nuova Ferrari 458 Italia Spider
23/08/2011
di Fabiana Muceli
In attesa del debutto al Salone di Francoforte 2011, ecco le prime immagini dell’ultimo gioiello di Maranello
E’ pronta al debutto mondiale per il prossimo Salone di Francoforte 2011 , in programma dal 15 al 25 settembre. Oggi la nuova Ferrari 458 Italia Spider fa bella mostra di se con il primo video diffuso dalla casa di Maranello. Differente dalle precedenti versioni per via del tetto rigido hard-top in alluminio al posto della tela, si distingue anche per il motore posteriore-centrale.
La copertura e il materiale con cui è stata realizzata garantiscono una diminuzione di peso pari a 25 chili. Si apre e si chiude in soli 14 secondi e trova posto nel vano motore. Perché il guidatore possa godere a pieno della sua natura, la 458 Italia Spider è equipaggiata con un wind stop in vetro regolabile, capace di gestire al meglio i flussi.
Secondo quanto riportato nella scheda tecnica, la vettura così progettata permette una conversazione a bordo senza disturbi eccessivi fino alla velocità di 200 km orari. Anche il propulsore è di primo livello: si tratta del 4.5 L e 570 cavalli vincitore del premio International Engine of the Year 2011 , accompagnato dal cambio a doppia frizione a 7 marce con comandi al volante.
Tra i nuovi sistemi di gestione l’E-Diff3 per il controllo della dinamica, il controllo di trazione F1-Trac e l'ABS. La nuova Ferrari 458 Italia Spyder sarà in vendita dal prossimo anno, ad un prezzo ancora sconosciuto.