Notizie
Porsche sfida la Ferrari
30/08/2011
di Grazia Dragone
Pronta una nuova supercar per strappare al Cavallino di Maranello la leadership del segmento
|
Ha lanciato il guanto di sfida la Casa di Stoccarda Porsche al costruttore italiano Ferrari, rivelando le grandi ambizioni che spingono il marchio tedesco a dominare il mercato auto in ogni segmento.
Matthias Mueller, ad della casa Porsche, in un'intervista pubblicata dal quotidiano Sueddeutsche Zeitung, ha dichiarato l’intenzione di commercializzare a breve un modello sportivo del calibro della signora in Rosso, signora incontrastata in fatto di stile e prestazioni.
“Mi ha sempre irritato”- ha dichiarato-“il fatto che la nostra offerta si interrompesse tra i 250 mila euro del modello più caro della 911 e i 750 mila della 918. Tra queste vetture si piazza comodamente e senza concorrenza la Ferrari. E’ lì che dobbiamo intervenire”. Aggiungendo: “C'è ancora spazio per una grande sport car, come la 959 che abbiamo costruito negli anni ottanta”. Il nuovo modello, la 959, direttamente dagli Anni Ottanta, si collocherà tra i 250 e i 400 mila euro.
Inoltre, il costruttore tedesco si prepara a raddoppiare la produzione di vetture, che passeranno da 100 mila a 200 mila esemplari all'anno. Per raggiungere l’ambizioso traguardo Mueller si prepara ad intensificare la collaborazione con la casa madre Volkswagen. Porsche sta progettando, inoltre, la seconda generazione della Panamera e una nuova versione della Pajun, che vanno a completare la ricca gamma del brand, composta dai modelli Boxster, Cayman, 911, Cayenne e Panamera.
|
| |
|
|