[ Bari ] - Si è inagurato oggi alla Fiera del Levante di Bari il Mediterranea Show Motros. All’inagurazione oltre ad essere presenti le autorità politiche del capoluogo pugliese, c‘erano gli organizzatori e il patron della Fiera del Levante. Presente anche Mingo di Striscia la Notizia. Dopo il taglio del nastro l’evento è iniziato all’insegna del numero 58 di Supersic “in memoria di uno di Noi” e siamo sicuri che dall’alto ci stava guardando Marco Simoncelli al quale è stato dedicato un minuto di silenzio.
All’ingresso principale della Fiera c’era la supercar KITT Knight Rider, l'auto parlante controllata da un'intelligenza artificiale, utilizzata nella serie televisiva iniziata nel 1983 e terminata nel 1986. Mingo di Striscia non ha perso l’attimo e dopo aver accuratamente attaccato la cintura al ragazzino che aveva tagliato il nastro è salito a bordo di KITT per un giro attorno alla Fiera. L’auto ha poi iniziato a parlare con i primi comandi vocali…
Subito dopo l’inaugurazione avvenuta con un pò di ritardo, è partito lo spettacolo degli Acrobatic Team Quod che hanno iniziato con impennate su due ruote e giravolte, a seguire gli stantment “Bossle Hell Driver” che si sono esibiti in un clima tipicamente estivo ed hanno iniziato lo show mozza fiato a bordo di quattro BMW. Il team formato da 4 fratelli, il più piccolo di soli 19 anni ha incantato il pubblico alla guida di vetture che camminavano a due ruote con la pressione dei promatici a palla a circa 6 atmosfere (le vetture solitamente vengono gonfiate a 2 atmosfere). Non sono mancati spettacolari forature dei pneumatici che hanno reso lo spettacolo ancor più vivo. Subito dopo in scena il Motocross Freestyle con l’esibizione dei rider con il veterano Ciccio White di Putignano a bordo della sua Yamaha YZ 250 2008 e il giovane Vanni Vyper di soli 19 anni, sempre su Yamaha YZ 250. Entrambi hanno saputo intrattenere il pubblico con degli spettacolari voli acrobatici superiori ai 21 metri.
Ci sarà una settima di spettacoli, pertanto continuate a seguirci su Automania e Vi terremo aggiornati, questo è solo l’inizio… A breve pubblicheremo lo speciale con news, foto e video della manifestazione.
Motocross Freestyle: intervista a Ciccio White Salti acrobatici fatti ad un’altezza di oltre 20 metri. Il Motocross Freestyle rappresenta per molti uno stile di vita oltre che un lavoro