Hyundai i30 e Hyundai i40 berlina, i due nuovi modelli della casa coreana sono esposti in anteprima nazionale al Motor Show di Bologna
[ Bologna ] – Anche Hyundai sceglie il Motor Show di Bologna per esporre le auto che a breve debutteranno sul mercato italiano. Tra queste ci sarà, per la sua anteprima nazionale, dopo la presentazione ufficiale avvenuta al Salone di Francoforte a Settembre, anche la nuova media della casa automobilistica: la Hyundai i30. Allo stand Hyundai potrà inoltre essere ammirata dai visitatori la nuova Hyundai i40 berlina che, già presentata al Salone di Barcellona, sbarca adesso anche in Italia.
Due quindi le anteprime nazionali per Hyundai. La Hyundai i30 si presenta, rispetto al modello precedente, con un look nuovo e linee più marcate e giovanili, che dovrebbero attrarre un pubblico giovane e con tendenze sportive. Ma oltre a puntare sull’estetica, il nuovo modello della gamma Hyundai cerca di farsi spazio in un territorio non semplice offrendo caratteristiche tecniche all’avanguardia. Per quanta riguarda le motorizzazioni, la Hyundai i30 sarà disponibile in sei diverse versioni, tre diesel e tre benzina, tra le quali sarà possibile trovare un 1.6 diesel capace di passare da zero a cento in 10,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 197 Km/h. La nuova media della casa coreana potrà inoltre fregiarsi delle 5 stelle Euro Ncap.
L’altra novità esposta a Bologna è la Hyundai i40 Sedan, berlina che si inserisce nel segmento D, derivata dall’omonima wagon. Su tutte e quattro le motorizzazioni disponibili (un 1.6 e un 2.0 benzina e due 1.7 diesel) sarà possibile richiedere il cambio automatico. La versione berlina della Hyundai i40 sarà quindi dotata di tutto quello che è già presente sulla wagon, non solo per quanto concerne le motorizzazioni, ma anche per quanto riguarda le dotazioni volte ad aumentare la sicurezza di guidatori e passeggeri. Saranno infatti installati: l’ESP (Electronic Stability Program), l’ABS (Anti-Bloccaggio dei freni), Hill Start Assist Control (che aiuta il guidatore nella partenza in salita), VSM (Vehicle Stability Management), Brake Assist System e l’Emergency Stop Signal. Oltre alla sicurezza attiva, alla Hyundai hanno pensato anche alla sicurezza passiva installando sulla vettura ben nove airbag.
Linee fluide e dinamiche, oltre ad un occhio di riguardo per l’impatto ambientale, sono elementi che contraddistinguono i due modelli. Una coppia di auto pensat per l’Europa e in Europa, sono entrambe uscite dalle menti dei progettisti tedeschi del Centro R&D Hyundai di Rüsselsheim.
A Bologna le anteprime nazionali di Kia Dalla versione a tre porte di Kia Picanto alla nuova motorizzazione della Kia Sportage: tutte le novità presentate a Bologna dalla casa coreana