Lo stand Lancia al Motor Show di Bologna si presenta senza la fusione Chrysler. In anteprima italiana la Lancia Flavia Cabrio
[ Bologna ] -
La Lancia al Motor Show di Bologna ha portato un parco auto di 6 modelli, in particolare ha presentato la Lancia Ypsilon Black&Red in anteprima mondiale e la Lancia Flavia Cabrio in anteprima Italiana.
Definita dal Gruppo Fiat la “mini ammiraglia”, la nuova versione della Lancia Ypsilon Black&Red è disponibile con la doppia motorizzazione a Benzina con motore 1.2 Fire Evo da 69 CV e con motore diesel 1.3 turbodiesel Multijet II da 95 CV. La vettura sarà disponibile in quattro colorazioni: Nero Vulcano, Rosso Argilla, il tri-strato Rosso Fiamma e il doppio colore Rosso Argilla con tetto Nero Vulcano mentre per gli interni sarà disponibile una sola colorazione giovanile dove spiccano l’alternanza dei colori rossi e neri per la plancia, i sedili e le portire.
La Lancia Ypsilon Black&Red ha di serie il climatizzatore manuale, i vetri leggermente oscurati, una radio con lettore MP3 /CD Rom e un impianto stereo 360° Hi-Fi Miusic, cerchi in lega da 15’’, alzacristalli anteriori elettrici, sedili posteriore che si possono sdoppiare 50/50. Sul fronte sicurezza invece è di serie ABS + EBD, airbag anteriori e laterali, ESC (Electronic Stability Control) completo di ASR e Hill Holder oltre agli attacchi Isofix per il trasporto dei bambini in totale sicurezza.
In Italia la Ypsilon Black&Red uscirà con il marchio Lancia e la commercializzazione avverrà a partire da giugno cui seguirà l’uscita per i mercati europei fatta eccezione dell’Irlanda e Gran Bretagna, dove la vettura sarà rimodellata e snaturata con il marchio Chrysler.
Nello stand Lancia abbiamo avuto modo di incontrare anche Lapo Elkann, responsabile del brand promotion di Fiat e presidente di Italia Indipendent, che ha voluto vedere da vicino la nuova Lancia Ypsilon Black&Red giunta alla quarta generazione e poi si è seduto nella berlina di lusso Lancia Thema, vettura presentata a Bologna in anteprima nazionale (che potete vedere nel video).
Un’altra vettura di grande fascino è la Lancia Flavia Cabrio, già presentata ai saloni di Ginevra e Francoforte, arrivata per la prima volta anche in Italia con la certezza che verrà prodotta in serie visto il successo già riscosso. La Lancia Flavia Cabrio presentata a Bologna ha una raffinata carrozzeria in bianco tristrato con interni di pelle pregiata e una ricchissima dotazione.