Notizie
Opel Insignia CrossFour: prime anticipazioni
04/01/2012
di Grazia Dragone
Nuova veste stilistica e trazione integrale per il modello di punta del marchio di Russelsheim
|
Indiscrezioni allo stato puro, ma che mettono già in fermento i diretti comptetitors e gli estimatori delle wagon, sono quelle che riguardano l’arrivo prossimo della Opel Insignia Sports Tourer denominata CrossFour, che a Russelsheim stanno realizzando per arricchire un segmento povero di proposte, ma tutte comunque degne di nota.
Il web veicola le prime immagini ed è possibile, quindi, analizzare in dettaglio i nuovi elementi stilistici della nota Opel Insignia, modello di punta del brand tedesco. La nuova versioen si caratterizza per la presenza di protezioni sul sottoscocca, paraurti e passaruota e alla trazione integrale. Le ruote sono da 18 pollici. La CrossFour sarà disponibile con le motorizzazioni a gasolio 2.0 CDTi da 160 CV e il più potente biturbo da 195 CV, entrambe da abbinare, a scelta, con il cambio manuale o automatico a 6 rapporti. Entrambe le unità si affideranno al dispositivo Start/Stop che consentirà di gestire in modo più efficiente consumi ed emissioni di CO2.
Oltre alla trazione integrale, la vettura sarà dotata di sospensioni con sistema Flex Ride a taratura variabile e differenziale posteriore a slittamento limitato. Per la Opel Insignia Sport Tourer CrossFour, rivale diretta di Audi A4 Allroad, Fiat Freemont 4x4 e Volkswagen Passat AllTrack, il listino dovrebbe partire da 35mila euro.
|
| |
|
|