Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Opel, con i sedili ergonomici il comfort è elevato


26/08/2014

di Grazia Dragone

Le nuove Insignia e Meriva adottano sedili ergonomici certificati dall’organizzazione tedesca per la salute posturale AGR


Opel, con i sedili ergonomici il comfort è elevato Rappresentano un’innovazione assoluta nel campo dell’automotive e sono destinati a rappresentare un elemento irrinunciabile nella scelta di una vettura. Si tratta dei nuovi sedili ergonomici che Opel offre sui modelli della gamma, come Opel Insignia e Opel Meriva, molto richieste sul mercato per le modernissime motorizzazioni e i sistemi di infotainment avanzati, ma anche per la qualità dei propri sedili, certificati dall’organizzazione tedesca per la salute posturale AGR (Aktion Gesunder Rücken e.V.).

I sedili ergonomici premium Opel assicurano una eccellente posizione di seduta e il massimo comfort per la schiena. Grazie alle numerose possibilità di regolazione, è possibile posizionare il sedile in maniera ottimale per giungere rilassati anche dopo un lungo viaggio.

“I sedili sono dei veri e propri capolavori di ingegneria, sono realizzati con materiali leggeri e strutture di schiuma specifiche e contengono diversi motori che servono per il riscaldamento, le regolazioni e altre funzioni,” ha spiegato Andrew Leuchtmann, Senior Manager GM Interiors, responsabile dell’ingegnerizzazione dei sedili, che aggiunge: “Oggi i nostri sedili sono fatti per adattarsi a persone di qualsiasi taglia e dimensione – alti, bassi, grassi, magri – e questo è fondamentale per ridurre la stanchezza durante i viaggi brevi o lunghi.”

Il primo sedile ergonomico Opel è stato presentato su Signum nel 2003. Oggi, i moderni sedili Opel sono il risultato di oltre una decina di anni di lavoro svolti in collaborazione con l’organizzazione indipendente tedesca AGR, e sono disponibili a richiesta per molti modelli della gamma Opel come Insignia, Meriva, Zafira Tourer, Astra, Mokka e Cascada.
I sedili sono sviluppati tenendo della sicurezza dei passeggeri. La dotazione comprende airbag, sensori di seduta e tensionatori delle cinture di sicurezza.

“La struttura di un sedile è piuttosto complessa – dobbiamo tenere in considerazione la composizione della schiuma, l’elettronica, i dispositivi di sicurezza, i poggiatesta e tanti altri fattori, senza dimenticare ovviamente la struttura, le molle e le altre funzioni,” continua Leuchtmann.

Una delle funzioni più complesse a cui devono assolvere i sedili è tenere chi è seduto al caldo o al fresco, a seconda delle condizioni meteorologiche. Anche il riscaldamento è un fattore critico. “Noi riscaldiamo praticamente l’intera superficie del sedile,” conclude Leuchtmann.

Fotogallery
Rappresentano un’innovazione assoluta nel campo dell’automotive e sono destinati a rappresentare un elemento irrinunciabile nella scelta di una vettura. Si tratta dei nuovi sedili ergonomici che Opel offre sui modelli della nuova gamma. “La struttura di un sedile è piuttosto complessa”, spiega Leuchtmann. I sedli ergonomici sono disponibili a richiesta per molti modelli della gamma Opel come Insignia, Meriva, Zafira Tourer, Astra, Mokka e Cascada. I sedili ergonomici premium Opel assicurano una eccellente posizione di seduta e il massimo comfort per la schiena.
Grazie alle numerose possibilità di regolazione, è possibile posizionare il sedile in maniera ottimale per giungere rilassati anche dopo un lungo viaggio. Il primo sedile ergonomico Opel è stato presentato su Signum nel 2003. Oggi, i moderni sedili Opel sono il risultato di oltre una decina di anni di lavoro svolti in collaborazione con l’organizzazione indipendente tedesca AGR. I sedili sono sviluppati tenendo della sicurezza dei passeggeri. La dotazione comprende airbag, sensori di seduta e tensionatori delle cinture di sicurezza. Una delle funzioni più complesse a cui devono assolvere i sedili è tenere chi è seduto al caldo o al fresco, a seconda delle condizioni meteorologiche.

News Correlate
Nuova Opel Insignia, nuove informazioni ufficiali » Nuova Opel Insignia, nuove informazioni ufficiali
Tre versioni, più appeal e tecnologie sono le armi vincenti del restyling
Opel Insignia Country Tourer, immagini ufficiali » Opel Insignia Country Tourer, immagini ufficiali
La gamma Insignia si allarga con l´arrivo della crossover che sarà presentata durante il Salone di Francoforte di settembre
Nuova Opel Insignia, il restyling in arrivo sul mercato » Nuova Opel Insignia, il restyling in arrivo sul mercato
La nuova generazione sarà presentata durante il Salone di Francoforte e punta su un nuovo appeal e motori rinnovati
La Opel potrebbe realizzare la nuova C5 » La Opel potrebbe realizzare la nuova C5
Il nuovo modello della vettura Peugeot dovrebbe essere prodotta in uno stabilimento della casa tedesca che fa parte del Gruppo General Motor
Opel Insignia CrossFour: prime anticipazioni » Opel Insignia CrossFour: prime anticipazioni
Nuova veste stilistica e trazione integrale per il modello di punta del marchio di Russelsheim

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]