Notizie
Volkswagen up! cinque porte, le prime immagini
25/01/2012
di Fabiana Muceli
Dettagli e caratteristiche della piccola utilitaria di segmento A, attesa al Salone di Ginevra 2012
|
In attesa della presentazione ufficiale, prevista per il Salone di Ginevra 2012, la Volkswagen diffonde le prime immagini della up! a cinque porte, piccola utilitaria di segmento A diretta concorrente della nuova Fiat Panda. La vettura sarà in commercio dalla prossima primavera ed affiancherà la versione a tre porte, il cui lancio sul mercato è partito nell'ultimo weekend.
Esteticamente non cambia molto rispetto al modello base: le rivisitazioni hanno riguardato soprattutto la fiancata per l'aggiunta di una nuova portiera. Intatte le dimensioni (lunga 354 centimetri, alta 148 centimetri, larga 164 centimetri), i quattro posti, la capienza del bagagliaio (da 251 litri a 951 litri quando i sedili posteriori vengono abbattuti) e gli allestimenti (take up!, move up!, black up!, high up! e white up!).
Anche meccanica e motorizzazioni rimangono invariati. La nuova up! a cinque porte verrà equipaggiata con il propulsore 1.0 litri tre cilindri benzina da 75 cavalli, abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a cinque rapporti, a cui potrebbe aggiungersi l'alternativa dell'automatico.
Di serie, la funzione di emergenza di frenata City e il sistema infotainment maps+more, portatile touchscreen che include navigatore satellitare, vivavoce telefono e lettore multimediale. Per quanto riguarda i prezzi di listino, infine, la nuova Volkswagen up! cinque porte dovrebbe costare circa 500 euro in più rispetto alla versione tre porte, ma sul costo effettivo non sono state diffuse informazioni ufficiali.
|
| |
|
|