Notizie
La Volkswagen al Salone di Francoforte 2011
01/09/2011
di Fabiana Muceli
Presentazioni virtuali, installazioni interattive e ampio spazio dedicato alla up!, prima city car della casa automobilistica
|
Manca poco all'apertura del Salone di Fracoforte e la Volkswagen si prepara all'evento internazionale del settore con l'allestimento di uno stand capace di accogliere 54 veicoli del marchio, dove verrà installato l'Innovation Wall, un tablet PC gigante, che accompagnerà i visitatori con presentazioni virtuali e viaggi interattivi attraverso le novità del gruppo.
Attesissima la prima city car della Volkswagen, la vettura che prende il nome di up! e a cui verrà dedicato un multi-media showroom, insieme alla nuova Golf Cabriolet e alla Tiguan. Saranno 74 invece le auto a disposizione per i drive-test, incluse le Golf dotate di motore elettrico blue-emotion. Uno spazio apposito dedicato anche alla Beetle, nuova versione dello storico maggiolino.
La Volkswagen ha inoltre creato una app apposita per gli utenti smart phones (download disponibile sul sito www.volkswagen.de) attraverso cui sarà possibile consultare le informazioni sul programma del Salone, le schede sui Driving Experience, usufruire della audioguida in inglese e in tedesco dedicata alla up! E alla Beetle.
Ma le iniziative dedicate alla up! non si fermano allo stand: i visitatori potranno cominciare ad immergersi nel mondo della nuova vettura a cominciare dalla stazione centrale di Francoforte, dove sarà a disposizione uno schermo digitale dedicato alla up!, mentre informazioni sul nuovo modello saranno disponibili anche tramite l'interfaccia con USB integrato installata all'aeroporto di Francoforte.
|
| |
|
|