Notizie
Range Rover Sport S, arriva la variante con motore diesel
27/01/2012
di Fabiana Muceli
Il nuovo 3.0 TD V6 da 211 CV è affiancato dall´inedito cambio ZF 8HP70. Il listino prezzi parte da 58.483 euro
|
La gamma Range Rover si amplia con l'arrivo della versione Sport S, variante orientata alla riduzione dei consumi e delle emissioni (224 grammi per km). Il tutto con l'introduzione del nuovo motore diesel 3.0 TD V6 da 211 CV dotato di tecnologia d'iniezione Low flow. Il propulsore è omologato Euro 5 e dotato di filtro antiparticolato e di sistema di ricircolo EGR. La variante della Range Rover permette inoltre una riduzione anche nei costi di gestione: la Sport S non è infatti soggetta al pagamento del nuovo super-bollo.
Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura accelera da 0 a 100 km in 10.3 secondi e raggiunge una velocità massima pari a 193 km orari. Il risparmio è sui consumi di carburante, pari a 8.5 litri ogni 100 km, favorito anche dall'inedito cambio ZF 8HP70 che consente l'ottimizzazione dell'energia e aiuta a contenere gli sprechi di gasolio. La trasmissione offre inoltre buone prestazioni di guida con il cambio della velocità in soli 200 millisecondi.
Di supporto il Driver Type Detection che allinea la trasmissione allo stile di guida del pilota, insieme al Curve Detection, utile in caso di curve perche mantiene innestata la stessa marcia, evitando inutili cambi di velocità. Il guidatore ha comunque la possibilità di intervenire manualmente attraverso i paddle di serie sul volante, con cinque opzioni: Park, Reverse, Neutral, Drive, Sport.
Tra i sistemi aggiuntivi di supporto al risparmio energetico, il sistema Smart Regenerative Chargingche consente all'alternatore di ricaricare la batteria. Infine gli equipaggiamenti aggiuntivi per la nuova Sport S, come i sistemi audio Hi-ICE e Premium dotate di tecnologie MOST Gen 2.1, e il nuovo sistema di comandi vocali Say What You See integrato nel sistema Premium di navigazione satellitare (opzionale). Il listino prezzi parte da 58.483 euro.
|
| |
|
|