L´esploratore Ben Saunders ha guidato una Range Rover in ambiente polare
Incredibilmente affidabile anche in condizioni estreme come quelle che si ritrovano al Circolo Polare Artico, la Range Rover Sport SVR, guidata dall’esploratore polare Ben Saunders, ha mostrato tutte le qualità dinamiche di questa vettura affrontando il circuito di Silverstone ma riprodotto in ambiente polare.
Sotto la guida del finlandese Minna Sillankorva, istruttore Land Rover Experience e ex campione di rally, Ben ha affrontato il ghiaccio di questo tracciato affidandosi alle capacità potente V8.
Queste le parole di Mike Cross, Chief Engineer Vehicle Integrity: “Fieri delle capacità all-terrain e della compostezza dei nostri veicoli, amiamo sottoporli a test intensivi, nei più estremi climi, caldi e freddi. La Range Rover Sport SVR è il più dinamico modello sino ad ora prodotto e le sue qualità mettono in luce tutto il talento e l'esperienza dei nostri ingegneri.”
La Range Rover Sport SVR è la più potente Land Rover della gamma, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, inoltre è il primo modello a fregiarsi della denominazione SVR che contraddistingue solitamente i modelli ad alte prestazioni.
Ben Saunders, che ha guidato spedizioni in entrambi i Poli terrestri, commenta: “Ovviamente ho vissuto una giornata entusiasmante. È stata la mia prima guida su ghiaccio ed ha rappresentato il piacere più grande mai provato su quattro ruote. La Range Rover Sport SVR offre prestazioni mozzafiato ed una compostezza in curva sbalorditiva, date le condizioni di aderenza.”