Notizie
Range Rover Velar: essenziale eleganza
03/03/2017
di Grazia Dragone
Tradizione e modernità coesistono nella nuova vettura della gamma, disponibile a partire dalla prossima estate
|
Il design di Range Rover Velar offre un’impostazione essenziale, quasi minimalista che si accompagna ad un ricco corredo tecnologico, pensato per assistere il conducente nella guida e garantire il massimo comfort al volante. La vettura è ispirata al concetto di esemplificazione, liberandosi da ogni complessità puntando sulla qualità e si posiziona nella gamma tra i modelli Range Rover Evoque e Range Rover Sport. Range Rover Velar eredita il DNA tipico dei modelli prodotti da questo storico ed è in continuità con il concetto espresso dalla ricca e varia famiglia Range Rover. Tradizione ma anche futuro caratterizzano la vettura che adotta tecnologie all'avanguardia, un design intrigante e una rigorosa attenzione al dettaglio. Eccezionali sono le prestazioni e l’agilità su strada.
Realizzata utilizzando l'architettura in alluminio Jaguar Land Rover, Velar presenta un design bilanciato, mentre il passo generoso offre interni spaziosi. Gli ampi cerchi in lega ne valorizzano il profilo e ne esaltano l’appeal. Tra le soluzioni moderne e avanzate spiccano i fari full-LED dal disegno sottile, le maniglie a filo estraibili, mentre a bordo troviamo il nuovo sistema di infotainment Touch Pro Duo condue touchscreen da 10 pollici ad alta definizione. Unica nella sua categoria, Velar offre, in alternativa alla pelle, rivestimenti in materiale tessile sostenibile e prestigioso. Il tessuto Dapple Grey, realizzato con Kvadrat, è abbinato ad inserti in tessuto scamosciato Ebony o Light Oyster. La scocca leggera e rigida grazie all'alluminio, i doppi bracci oscillanti anteriori e le sospensioni posteriori Integral Link sono alla base della sua agilità e maneggevolezza. Inoltre, il nuovo modello integra tutte le più recenti tecnologie di sicurezza: sistema di ritenuta con sei airbag e i sistemi Autonomous Emergency Braking con rilevamento dei pedoni, Adaptive Cruise Control con Queue Assist e Adaptive Speed Limiter.
Velar vanta una raffinata trazione integrale, sospensioni pneumatiche e dispositivi come il Terrain Response 2 e All Terrain Progress Control. Le sei motorizzazioni diesel e benzina vantano potenza ed efficienza e sono tutte abbinate alla trasmissione automatica ZF ad otto rapporti e alla trazione integrale con Intelligent Driveline Dynamics. Il diesel quattro cilindri Ingenium è proposto nelle varianti da 180 CV e da 240 CV. La gamma Velar e Velar R-Dynamic è disponibile con allestimenti Standard, S, SE e HSE. In aggiunta possono essere richiesti i pacchetti Black o Luxury Exterior, per un look ancora più esclusivo. Di tutte le versioni proposte, la più prestigiosa è la First Edition che verrà commercializzata solo per un anno. Più lussuosa della HSE, questa versione sarà disponibile con i V6 benzina e diesel da 3.0 litri e presenterà, di serie dotazioni esclusive. La livrea sarà offerta nelle tinte Corris Grey, Silicon Silver e Flux Silver. Il lancio commerciale di Range Rover Velar è programmato per l’estate 2017.
|
| |
|
|