Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

In vacanza secondo lo stile Mini


03/04/2012

di Grazia Dragone

Il marchio britannico annuncia l´ingresso nel settore del camping, proponendo equipaggiamenti secondo l´interpretazione del brand


In vacanza secondo lo stile Mini Sempre più globale e a 360° il marchio MINI si affaccia per la prima volta in un settore totalmente inedito per la pepata britannica. MINI ha infatti annunciato il suo ingresso nel settore dei produttori di equipaggiamento da camping, offrendo una roulotte arredata in uno stile lussuoso con due posti letto e una tenda Roof Top per due persone, con le tipiche tonalità della configurazione John Cooper Works.

Il costruttore d’Oltremanica propone raffinate soluzioni per la mobilità dedicata alle vacanze, a pochi giorni dall’ingresso della stagione primaverile. Sempre trendy in ogni occasione, MINI consentirà di pernottare spontaneamente in un posto lontano dalle mete standard, scelto secondo la casualità dettata dagli spostamenti, in luoghi ameni e impensabili come location da dedicare al riposo notturno.

Il modello Caravan Cowley offre tutto quello che può servire: due comodi posti letto, un fornellino a gas a doppia fiamma, un serbatoio d’acqua con pompa e possibilità di sciacquo, un pannello solare per caricare le batterie di bordo e un collegamento elettrico di 230 Volt per alimentare il frigorifero e l’impianto TV/DVD e HiFi Stereo.

“Il massimo divertimento di guida su una superficie minima”, recita lo slogan per l’esclusivo domicilio sulle ruote. La silhouette del Caravan Cowley ricorda le linee dei pannelli interni delle porte, mentre le porte si contraddistinguono per offrire i lati dei finestrini scorrevoli, simili a quelli utilizzati nella Classic Mini fino al 1969. Il rimorchio supera, con gli specchietti retrovisori esterni, la MINI Clubman di solo 12 cm in larghezza e pesa circa 300 kg. La sua agilità e maneggevolezza non compromettono minimamente il tipico divertimento di guida, che regalano le vetture del marchio.

Inoltre, per le vetture non equipaggiabili con un gancio da traino, come i modelli John Cooper Works, viene consigliata la tenda Roof Top Swindon, che si può montare sul tetto di una MINI Hatchback, di una MINI Clubman o di una MINI Countryman garantendo spazio per due persone. E’sufficiente salire sul tetto della vettura, piegare verso l’alto la sezione superiore del box-tenda Roof Top e tirare fuori i cuscini, con la possibilità di tenere lontani gli animali.

Quando è chiuso il design del box-tenda Roof Top si adatta alla linea della MINI. Il guscio inferiore è in tinta Midnight Black, quello superiore, alzabile, è laccato in Chili Red, combinazione ceomatica disponibile solo per i modelli John Cooper Works.

MINI si è già segnalata in passato per l’offerta di soluzioni originali dedicate alla notte. Durante il Campionato Mondiale di Calcio del 2006 in Germania, i tifosi delle squadre italiana, francese e brasiliana dormirono in modelli MINI verniciati nei colori delle bandiere nazionali dei tre Paesi, trasformati in comodi posti letto.

Fotogallery
Sempre più globale e a 360° il marchio MINI si affaccia per la prima volta in un settore totalmente inedito per la pepata britannica. MINI ha infatti annunciato il suo ingresso nel settore dei produttori di equipaggiamento da camping, offrendo una roulotte arredata in uno stile lussuoso con due posti letto e una tenda Roof Top per due persone. Il costruttore d’Oltremanica propone raffinate soluzioni per la mobilità dedicata alle vacanze, a pochi giorni dall’ingresso della stagione primaverile. Sempre trendy in ogni occasione, MINI consentirà di pernottare spontaneamente in un posto lontano dalle mete standard, scelto secondo la casualità dettata dagli spostamenti, in luoghi ameni e impensabili come location da dedicare al riposo notturno.
Il modello Caravan Cowley offre tutto quello che può servire: due comodi posti letto, un fornellino a gas a doppia fiamma. La silhouette del Caravan Cowley ricorda le linee dei pannelli interni delle porte, mentre le porte si contraddistinguono per offrire i lati dei finestrini scorrevoli, simili a quelli utilizzati nella Classic Mini fino al 1969. “Il massimo divertimento di guida su una superficie minima”, recita lo slogan per l’esclusivo domicilio sulle ruote. Inoltre, per le vetture non equipaggiabili con un gancio da traino, come i modelli John Cooper Works, viene consigliata la tenda Roof Top Swindon.

News Correlate
Lavorare guidando, ecco perché servono pneumatici di qualità » Lavorare guidando, ecco perché servono pneumatici di qualità
Vetture e furgoni: ecco le gomme per viaggiare in sicurezza
Pneumatici invernali: dal 16 aprile cessa l´obbligo » Pneumatici invernali: dal 16 aprile cessa l´obbligo
Cambio gomme, ecco alcuni suggerimenti per le mescole giuste e l´acquisto di gomme online
Gomme sempre più lisce sulle auto italiane » Gomme sempre più lisce sulle auto italiane
Lo dicono di dati del progetto Vacanze Sicure che verifica lo stato dei pneumatici in circolazione in Italia
Al via la campagna Vacanze Sicure » Al via la campagna Vacanze Sicure
Anche quest ᾽anno riparte la campagna per la sicurezza stradale: olta attenzione rivolta allo stato dei pneumatici
Gli italiani preferiscono l’auto, anche in vacanza » Gli italiani preferiscono l’auto, anche in vacanza
Da una indagine Quixa risulta che l 86 % degli italiani parte per le vacanze con la propria auto. Chi lo fa per piacere, chi perché è costretto

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]