Notizie
Renault presenta Talisman al Salone di Pechino 2012
23/04/2012
di Fabiana Muceli
La casa francese conferma le sue ambizioni per il mercato cinese con l´ammiraglia di “lusso informale”
|
[ Pechino, Cina ] -
Al Salone di Pechino debutta la Renault Talisman, ammiraglia destinata al mercato cinese e definita dalla casa madre con l'appellativo di “casual luxury”, ovvero lusso informale. La vettura è prodotta in Corea da Renault Samsung Motors e sarà distribuita in Cina dalla metà del prossimo giugno: obiettivo, offrire una quattro ruote dal design elegante ed interni top, ma al contempo dal prezzo concorrenziale (base di 38.652 euro).
Ancora non sono note le motorizzazioni dedicate alla vettura che attualmente viene commercializzata in Sud Corea con il nome di Samsung SM7. In questa versione è previsto un V6 benzina da 2.5 litri e 195 CV e un V6 da 3.5 litri da 290 CV.
La Renault continua a coltivare le sue ambizioni per il mercato asiatico, sulla scia del successo della Koleos che ha ricevuto 8 awards in Cina. Con 24 mila unità vendute nel 2011, la casa francese ha incrementato le vendite del 60% rispetto al 2010. La gamma è poi stata ampliata sempre nel 2011 con l'introduzione dei modelli Sce'nic, Laguna, Latitude, Fluence e Me'gane CC.
Il lancio della Talisman, secondo le aspettative, dovrebbe accelerare la crescita della Renault in Cina, con l'espansione della rete che passerà da 80 concessionarie del 2011 alle 170 nel 2014. Con il piano “Drive the Change”, inoltre, entro il 2016 il marchio dovrebbe produrre in loco con uno stabilimento di proprietà. “Il lancio di Talisman, il modello di punta di Renault in Cina, sottolinea l’importanza che Renault attribuisce al mercato cinese e la nostra fiducia nella crescita di questo mercato”, ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente di Renault.
|
| |
|
|