Lusso sfrenato e comodità, presentata in Cina l’ultima versione della Jaguar XJ. Pronte ad arrivare sul mercato anche due nuove motorizzazioni
[ Pechino, Cina ] -
Al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino Jaguar presenta la XJ in versione Ultimate. Il modello super lusso del marchio Jaguar sbarca proprio a Pechino per imporsi su un mercato che pone notevole attenzione a lusso e comodità.
Per ammissione dello stesso Global Brand Director di Jaguar, Adrian Hallmark «i lussuosi interni di questa vettura creano un’atmosfera unica che riflette lo status sociale dei suoi proprietari». Un auto certamente non da tutti e in cui lo sfarzo e l’opulenza, che non mancano in nessun “angolo” di questa vettura si concentrano in particolar modo nella parte posteriore.
Chi siederà dietro, probabilmente il proprietario, potrà godere di tutti i confort che la tecnologia e il design consentono di inserire in una vettura. I due sedili posteriori sono personalizzati ed hanno incorporata la funzione “massaggio”, è presente, per ciascuno dei due passeggeri, un comodo tavolino in alluminio reclinabile, all’interno del quale sono incorporate le funzioni IPad e il Sistema Audio Media Sorround. Immancabile, ovviamente, il flute di champagne.
Ma La Jaguar XJ Ultimate non è l’unica novità presentata dal marchio in occasione del Salone Cinese. Ad accompagnarla in terra asiatica anche due nuove motorizzazioni che, a detta della stessa casa automobilistica, dovrebbero riscuotere un notevole successo proprio in oriente. Si tratta del 4 cilindri, 2.0, da 240 cavalli e del 3.0 V6 da 340 cavalli. Motorizzazione, quest’ultima, che sarà presente anche sulla Jaguar XJ Ultimate. Entrambe le motorizzazioni saranno inoltre dotate di cambio automatico otto rapporti mentre il V6 avrà anche incorporato il sistema Start and Stop. Per il loro debutto occorrerà aspettare l’inizio del prossimo anno.
«L’obiettivo» dichiarano alla Jaguar «non è solamente quello di soddisfare la clientela cinese, un mercato dove la Jaguar ha incrementato, nel solo primo quadrimestre del 2012 le vendite di oltre il 150 %, ma di incrementare l’interesse della gamma Jaguar XF e XJ in altri mercati chiave».