Notizie
Suzuki MPV Ertiga, tutto pronto per il lancio in Indonesia
03/05/2012
di Grazia Dragone
Essenzialmente compatto, il veicolo garantisce comfort di bordo ed un´elevata manovrabilità
|
Dopo l’anticipazione avvenuta nella recente vetrina internazionale di Nuova Delhi, e più precisamente all’Auto Expo 2012, la nipponica Suzuki MPV Ertiga è pronta per il lancio commerciale in terra indonesiana.
La filiale indonesiana della Suzuki Motor Corporation, la Indomobil Motor (SIM), ha reso disponibile per la clientela locale il nuovo versatile veicolo della gamma, che intende far fronte alla crescente domanda di un mercato attualmente in forte espansione.
Il Multi Purpose Vehicle del brand del Sol Levante si avvale di caratteristiche che lo potranno facilmente proiettare tra i bestsellers del suo segmento. In dettaglio, Suzuki Ertiga offre sette posti collocati su tre file di sedili.
Il veicolo è stato progettato per rafforzare la presenza della casa di Hamamatsu in Indonesia, dove gli MPV, mix tra monovolume e wagon, rappresentano circa il 60% del mercato automobilistico locale.
Suzuki crede fortemente in questo progetto arrivando a prevedere per il primo anno la produzione e la vendita di ben 50.000 unità, puntando su qualità inedite rispetto ad altre proposte.
Essenzialmente compatto, Suzuki MPV Ertiga garantisce comfort di bordo ed un’elevata manovrabilità anche in fase di parcheggio. Ma, non dobbiamo dimenticare le sue doti di economicità, che grazie alla presenza delle unità benzina da 1.400 cc e diesel da 1.300 cc, offre bassi consumi.
Variante MPV del noto Suzuki Swift, il veicolo dispone di un doppio sistema di climatizzazione ed un bagagliaio ampio, il cui volume di carico può crescere ulteriormente ripiegando nel pianale la terza fila di sedili.
Toshiro Suzuki
|
| |
|
|