Notizie
A Parigi sarà presentato il concept Suzuki S-Cross
11/08/2012
di Irene Masoni
L’erede della Suzuki SX-4 verrà presentato al Salone di Parigi a inizio ottobre. Il lancio è stato annunciato con la presentazione di due teaser
|
La Suzuki annuncia già la novità che sarà esposta al prossimo Salone dell’auto di Parigi, in programma tra fine settembre ed inizio ottobre. La casa automobilistica ha infatti annunciato che sarà quella l’occasione in cui presentare il cross over compatto erede della Suzuki SX-4.
L’annuncio dell’imminente arrivo del concept S-Cross è stata accompagnato dalla presentazione di due disegni dai quali è possibile evincere approssimativamente gli elementi di design che caratterizzeranno la nuova vettura della casa nipponica. Se si osserva il frontale non può passare inosservata la sua aggressività, con i gruppi ottici che scendono verso l’imponente griglia centrale. E, in mezzo a questa, domina, grazie alle sue grandi dimensioni, il simbolo della casa.
Complessivamente le linee appaiono tondeggianti, soprattutto sul retro, per quel poco che è possibile dedurre dalla immagini fornite. Anche i paraurti appaiono imponenti, così come i cerchi che verranno probabilmente montati su questo SUV compatto. A caratterizzare il design laterale ci sono anche i finestrini, molto stretti ed affilati, soprattutto quelli posteriori. Un look che appare decisamente innovativo per un auto che, secondo quanto dichiarato in una nota dalla casa produttrice, vuole essere emozionale ed elegante. Inoltre, l’intenzione è stata quella di creare un mezzo di qualità contraddistinto da una grande efficienza aerodinamica.
Per ulteriori dettagli sarà necessario attendere ancora qualche mese, anche per capire quali saranno le effettive concorrenti di questo modello e soprattutto per avere informazioni sulle sue caratteristiche meccaniche e sulle motorizzazioni che verranno scelte.
|
| |
|
|