Notizie
Exhibititaly: a Mosca in esposizione i modelli Piaggio
08/09/2012
di Irene Masoni
Lo spazio italiano al centro della capitale moscovita ospiterà numerose eccellenze del nostro paese. Sarà presente anche il Gruppo Piaggio con Vespa 946 e Aprilia RSV4
|
A Mosca vanno in scena anche le due ruote e il gruppo Piaggio ha deciso di onorare la passerella esponendo all’ ´Exhibititaly – Eccellenze italiane d’oggi´ due modelli, altamente rappresentativi sia dello stile italiano che dell’eccellenze tecnologiche prodotte nel nostro paese.
La scelta per questo speciale palcoscenico è ricaduta sulla Vespa 946 e sull’Aprilia RSV4. Per quanto riguarda la Vespa si tratta del prototipo mostrato per la prima volta al pubblico nel corso del 2011, un prototipo che riscopre le linee che hanno fatto la storia del più celebre scooter del mondo. Vespa 946 riesce a conciliare la storia e la tradizione con soluzioni all’avanguardia sia per quanto concerne i materiali di realizzazione sia per quanto riguarda la motorizzazione (un monocilindrico 4 tempi, 3 valvole da 125 e 150cc capace di percorrere ben 55 kilometri con un litro e di abbattere notevolmente le emissioni inquinanti).
L’RSV4 rappresenta invece la punta del motociclismo a livello mondiale ed il simbolo del segmento sportivo del Gruppo Piaggio. Il marchio, forte dei titoli conquistati sulla pista, si presenta a Mosca mettendo in evidenza tutto il suo potenziale tecnologico, la sua potenza e la sua velocità.
E’ lo stesso amministratore delegato di Piaggio, Roberto Colaninno, a commentare la partecipazione all’esposizione russa del suo Gruppo: «Il nostro gruppo guarda con estrema attenzione al mercato russo», non solo però per quanto concerne le due ruote ma anche «Nel campo dei veicoli commerciali leggeri, settore di cui il Gruppo Piaggio è protagonista internazionale con stabilimenti produttivi in Europa e in Asia, la nostra gamma può rivolgersi ad ampie fasce di utilizzatori professionali Russi, nell'ambito sia delle flotte».
L’inaugurazione dell’ Exhibititaly – Eccellenze italiane è fissata per il prossimo 12 settembre e si protrarrà fino al 6 gennaio nel suggestivo complesso del Krasny Oktyabr, nel centro della capitale russa.
|
| |
|
|