Notizie
Piaggio, gli States nel mirino
19/03/2012
di Grazia Dragone
Il presidente Colaninno annuncia l´apertura di un Design Center a Pasadena, in California
|
Punta alla conquista del mercato d’Oltreoceano il marchio Piaggio con l’apertura di un Advanced Design Center a Pasadena, in California. L’interesse per gli States è stato confermato dallo stesso presidente Roberto Colaninno nella convention del gruppo a Miami, dove è avvenuta anche la presentazione ufficiale ed internazionale della Moto Guzzi California 1400, il cui debutto è atteso proprio sul mercato USA nel prossimo autunno. Oltre alla Guzzi California 1400, Colaninno ha svelato anche la nuova Aprilia Caponord 1200, accompagnata dai piloti Aprilia del mondiale Superbike Max Biaggi e Eugene Laverty, in veste di testimonial.
“Con l’espansione nel mondo delle nostre operazioni industriali e commerciali, stiamo perseguendo anche una politica di globalizzazione delle intelligenze sviluppando un sistema internazionale di competenze nello stile e nel marketing di prodotto”, sono state le parole di Colaninno.
Il Centro Design di Pasadena sarà diretto da Miguel Galluzzi, designer argentino che ha firmato moto di successo come la Ducati Monster, la Cagiva Raptor e l’Aprilia RSV4 vincitrice del Mondiale Superbike 2010.
Dopo i successi del 2011, un anno d’oro per il marchio Piaggio, gli States sono diventati uno dei mercati più importanti, come dimostrano i ben 10.300 modelli tra moto e scooter commercializzati, con un balzo del 63,8% in più del 2010, che ha consentito di toccare la quota mercato, tra gli scooter, del 30%. Tra i modelli più apprezzati spicca la Vespa LX, con 5.300 unità vendute.
|
| |
|
|