Notizie
Porsche Cayenne S Diesel al Salone di Parigi 2012
12/09/2012
di Fabiana Muceli
Il modello diesel più potente mai realizzato dalla casa tedesca sarà presente alla kermesse francese. Gli ultimi dettagli
|
Porsche presenta il modello diesel più potente e ne alimenta le attese annunciandone la presenza al Salone di Parigi 2012. Stiamo parlando della Porsche Cayenne S Diesel, dove “S” sta a sottolineare lo spirito sportivo, alla pari delle quattro ruote del marchio alimentate a benzina.
La principale novità della Porsche Cayenne S Diesel è il propulsore V8 4.2 biturbo da 382 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima. Così equipaggiata, la vettura raggiunge la velocità di punta di 252 km orari e accelera da 0 a 100 km/h in 5.7 secondi. I consumi, secondo gli standard NEDC sono pari a 8,3 litri per 100 km, mentre le emissioni si attestano sui 218 g/km.
A favorire le prestazioni il sistema Porsche Traction Management, che distribuisce la coppia in base alle condizioni di aderenza, dedicando gran parte della trazione al posteriore e assicurando così manegevolezza e tenuta su strada. Il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus), inoltre, contribuisce a rendere la dinamica di guida ancora più sportiva.
Novità infine anche nell'impianto frenante, dimensionato sulla scia della nuova potenza. Per ulteriori dettagli sul SUV della Porsche non resta che attendere il Salone di Parigi 2012, l'arrivo sul mercato è fissato invece per il gennaio del 2013, ad un prezzo di listino pari a 80 mila euro.
|
| |
|
|