Notizie
Salone Los Angeles 2014, le debuttanti di Porsche
12/11/2014
di Grazia Dragone
I modelli 911 Carrera GTS, Cayenne GTS e Panamera Exclusive Series sfilano sullo stand dedicato al marchio tedesco
|
Il Salone di Los Angeles, in programma nelle prossime settimane, riserva alcune interessanti novità riservate agli amanti delle sportive d’Oltreoceano. Uno dei marchi più intriganti di questo segmento, come Porsche, presenterà tre debuttanti assolute della gamma. Si tratta dei modelli 911 Carrera GTS e Cayenne GTS, insieme all’esclusiva Porsche Panamera Exclusive Series, edizione speciale della Panamera Turbo S Executive limitata a 100 esemplari.
Disponibile nelle versioni coupè e cabriolet, la nuova 911 Carrera GTS si colloca a metà strada tra le varianti 911 Carrera S e 911 GT3. La vettura viene proposta sia con la trazione posteriore (coup, che con la trazione integrale (cabriolet). La potenza massima erogata raggiunge il tetto dei 430 CV (316 kW). Tra le dotazioni troviamo il pacchetto Sport Chrono ed ulteriori elementi sportivi di serie.
Per quanto riguarda, invece, la nuova Cayenne GTS, il veicolo assicura 440 CV (324 kW) di potenza ed offre un telaio PASM con assetto n sportivo e carrozzeria ribassata di 24 mm. Infine, la terza premiere dello stand, la Panamera Exclusive Series, sintetizza appeal e sportività.
Nel mercato a stelle e strisce, Porsche mantiene uno trend di crescita costante. Da gennaio fino ad ottobre, il costruttore ha immatricolato ben 39.000 vetture, registrando un aumento pari all’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Gli Stati Uniti si confermano, quindi, il principalemercato per Porsche. Con oltre 8.700 vetture consegnate, la 911 ha evidenziato un notevole incremento delle vendite. Un cliente Porsche su sei ha scelto una Boxster o una Cayman. Quasi una vettura Porsche su tre, venduta nel mercato USA, era una Cayenne. Le vendite della Panamera sono cresciute dell’11%.
|
| |
|
|