Notizie
Porsche Cayenne: arriva la versione E-Hybrid
03/05/2018
di Grazia Dragone
Disponibile a partire da maggio la nuova vettura che amplia la gamma ibrida
|
Porsche arricchisce il suo ventaglio di scelte e introduce nella gamma la nuova Cayenne E-Hybrid, dove efficienza e dinamismo coesistono in perfetta armonia. Grazie a un tre litri V6, abbinato a un motore elettrico, la potenza complessiva raggiunge i 462 CV. La trazione ibrida plug-in consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5.0 secondi, mentre la velocità massima tocca i 253 km/h. L’autonomia in modalità elettrica è pari a 44 km, raggiungendo una velocità di 135 km/h.
La Cayenne E- Hybrid rappresenta la fase successiva del cammino di Porsche verso l’elettromobilità, infatti, si notano le prestazioni notevolmente migliorate dell’unità elettrica rispetto alle precedenti in uso. Più evoluta e rafforzata anche la capacità delle batterie, passata da 10,8 a 14,1 kWh, con un incremento del 30% circa. Il pacco batterie raffreddato a liquido, è alloggiato sotto il piano di carico nella parte posteriore della vettura ed è composto da otto moduli, ciascuno contenente 13 celle agli ioni di litio prismatiche. Il processo di ricarica viene gestito dal sistema Porsche Communication Management (PCM) e, da remoto, utilizzando una app specifica.
Grazie al Porsche Traction Management (PTM), la Cayenne E-Hybrid offre una trazione integrale hang-on attiva con frizione a lamelle a comando elettronico e con regolazione da diagramma. Di serie è fornito il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) di regolazione elettronica degli ammortizzatori. Tra le dotazioni su richiesta sono compresi il sistema di stabilizzazione attiva dei movimenti di rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) e un sistema di collegamento tra vettura e rimorchio per carichi fino a 3,5 tonnellate.
Con il lancio della nuova Cayenne E-Hybrid, Porsche amplia anche la sua gamma di sistemi di assistenza alla guida e di equipaggiamenti opzionali, introducendo una serie di novità. Per la prima volta viene offerto l’head-up display, che visualizza tutte le informazioni relative alla guida su un display a colori collocato all’altezza degli occhi del guidatore.
Fra le altre nuove dotazioni troviamo il sistema digitale intelligente di assistenza alla guida Porsche InnoDrive con cruise control adattivo, i sedili con funzione massaggio, il parabrezza riscaldato, l’impianto di riscaldamento indipendente attivabile in remoto e i cerchi metallici super leggeri da 22 pollici. La nuova Cayenne E-Hybrid è disponibile in Italia a partire da 93.402 euro.
|
| |
|
|