Notizie
Salone di Parigi, il debutto di Skoda Rapid
09/10/2012
di Grazia Dragone
La nuova berlina compatta arricchisce la gamma del marchio, collocandosi tra le vetture Fabia e Octavia
|
[ Parigi ] -
Continua l’offensiva sul mercato del brand Skoda, che al Mondial de l’Automobile di Parigi, presenta la nuova Rapid, che completa la gamma delle berline, andando a collocarsi tra le vetture Fabia e Octavia.
“La Rapid rappresenta il nuovo corso della ŠKODA e gioca un ruolo centrale nella nostra strategia di crescita 2018. Dopo la Octavia, ci aspettiamo che la Rapid possa diventare un altro modello di volume nei prossimi anni”, sono le parole di Winfried Vahland, Presidente del marchio, che aggiunge: “ Questa vettura definisce nuovi standard di riferimento nel segmento delle berline compatte e incarna alla perfezione la filosofia ŠKODA: è spaziosa, elegante e accessibile. Un’auto particolarmente adatta alle esigenze delle famiglie, grazie alle soluzioni intelligenti, alla tecnologia moderna, all’elevata economicità e all’ottimo rapporto qualità/prezzo”.
Come tutte le vetture del brand anche la Rapid è stata concepita all’insegna della praticità, distinguendosi per le ben 19 soluzioni “Simply Clever” presenti a bordo, come la sistemazione del raschietto del ghiaccio inun apposito alloggiamento, il rivestimento double-face per il fondo del bagagliaio o il vano portaoggetti sotto il sedile del conducente, dove riporre il giubbotto ad alta visibilità.
Inoltre, la berlina compatta esprime il nuovo linguaggio stilistico inaugurato dalla Casa, puntando su linee precise e allo stesso tempo eleganti. Sul frontale la disposizione dei gruppi ottici e dei fari fendinebbia richiama la forma di un quadrifoglio. Il profilo vede una ripartizione armoniosa di superfici e linee. I gruppi ottici posteriori presentano l’illuminazione con design a forma di C, ma con forme inedite.
Sul fronte della sicurezza, la Rapid propone una ricca dotazione, mentre l’offerta delle motorizzazioni comprende quattro propulsori benzina e due Diesel. Già al lancio saranno disponibili cinque versioni Green Tec.
Nello stand parigino affiancheranno la Rapid, anche ulteriori modelli della gamma, come la Citigo in versione tre e cinque porte, la Fabia Monte Carlo, la Yeti, la Octavia Wagon RS, la Superb Wagon L&K e la Roomster.
|
| |
|
|